Newsletter
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti
Sei in:
Home
/
Dettaglio notizie
Cestistica Spezzina a Bologna col Matteiplast per la seconda giornata
Match molto interessante quello del CSB Club

Secondo impegno e primo esterno per la Cestistica Spezzina, che domani alle ore 17 affronterà il Matteiplast Bologna al CSB Club di via Marzabotto. Una partita difficile per la squadra bianconera che, però, sarà sicuramente motivata ed in fiducia dopo la bella prestazione contro Forlì. Per le emiliane, invece, si tratta dell’esordio stagionale, in quanto la gara della prima giornata contro San Giovanni Valdarno è stata rinviata a martedì 16 ottobre.
Il Matteiplast è una delle compagini candidate a fare il salto di categoria per l’organico a propria disposizione, in cui può vantare una campionessa mondiale (D’Alie) e quattro italiane (Nannucci, Tassinari, Meroni e Dall’Aglio) di basket 3x3. Nelle due gare tra le spezzine e le bolognesi l’esito non è stato favorevole alle bianconere, che si sono dovute arrendere sia all’andata a Montepertico che al ritorno all’ex-Cierrebi.
“Domani sarà una partita molto bella – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini – e vincerà chi giocherà meglio. Bologna è una delle squadre che ambisce a fare la Coppa Italia ed è molto unita, giocano assieme già da anni. Noi andremo là per battagliare, anche se non siamo al completo, dato che sia Maiocchi che Gioan non sono ancora disponibili”.
La direzione di gara è stata affidata ai signori Lanfranco Rubera e Mauro Davide Barbieri, entrambi di Roma.