Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

CESTISTICA SPEZZINA A BENEVENTO NELLA TERZA GIORNATA

Palla a due al "PalaTedeschi" domenica alle ore 18

La Cestistica si appresa ad affrontare la terza giornata di campionato, e lo farà domenica alle ore 18 al PalaTedeschi di Benevento, ospite della Virtus Academy. Tra liguri e campane non ci sono precedenti, in quanto le padrone di casa sono neopromosse. Nelle due partite disputate finora, Benevento ha rimediato altrettante sconfitte: la prima in casa con Empoli e la seconda sul campo della Virtus Cagliari nello scorso weekend.

La squadra spezzina è invece in fiducia dopo la buona prova con Broni nonostante l’emergenza, che sta gradualmente rientrando, come spiegato dal coach delle bianconere, Marco Corsolini: “abbiamo recuperato Missanelli e Moretti, ovviamente non sono al meglio della condizione, ma è già importante averle nuovamente a disposizione, mentre Diakhoumpa è apposto dopo aver affrontato da acciaccata la gara con la Logiman. In settimana siamo riusciti a fare un allenamento quasi al completo soltanto alla vigilia della partita, e con alcune giocatrici non al massimo del potenziale proprio per evitare eventuali ricadute. Benevento è una squadra nuova, per certi versi simile a noi, con tante giovani e un roster incentrato sul reparto esterne, ma avrà il vantaggio di giocare in casa. Noi dovremo esser bravi a fare il nostro gioco, le qualità le abbiamo, cercando di mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti dell’incontro”.

La direzione di gara è stata affidata ad Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA) ed Eugenio Roberti di Napoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118