Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

Cestistica ospite di Matelica nel nono turno

Coach Corsolini: "Per noi sarà una prova di maturità"

La Cestistica si appresta ad affrontare una delle due trasferte in terra marchigiana: domani alle ore 19, infatti, le bianconere saranno ospiti dell’Halley Thunder Matelica al PalaCarifac di Cerreto d’Esi. La compagine neopromossa è al nono posto in classifica nel gruppone di quattro squadre a quota 6 punti assieme a Ponte Buggianese, Capri e CUS Cagliari, ma con una partita in meno rispetto alle altre. Matelica è poi reduce dalla vittoria esterna su Civitanova 51-59 nel derby tutto marchigiano dell’ultimo turno. Per le spezzine i pericoli maggiori proverranno da Debora Gonzalez e Benedetta Gramaccioni, le due giocatrici dell’Halley Thunder in doppia cifra di media punti a partita, rispettivamente con 16,2 e 10,7.

“Per noi sarà una prova di maturità – afferma il tecnico delle spezzine, Marco Corsolini –, perché sarà una gara in cui partiamo favoriti, considerando posizione in classifica e risultati recenti, ma non abbiamo ancora affrontato in stagione questa situazione che si presenterà per le prossime cinque partite. Finora abbiamo vinto o giocato molto bene contro grandi squadre, sulla carta più forti di noi, e adesso tocca a noi vedere se riusciremo ad esprimere quel potenziale anche con chi è dietro di noi in campionato. È stata una settimana travagliata tra acciacchi vari, comunque risolti, e problemi alle strutture per il maltempo, ma dobbiamo andare oltre questi momenti di difficoltà che sappiamo possano presentarsi nel corso della stagione, incluse trasferte lunghe e ostiche come questa per le Marche, in cui ci aspetteranno oltre quattro ore di viaggio”.

La direzione di gara è stata affidata a Federica Servillo di Termoli (CB) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Thunder Basket Matelica-Fabriano”.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118