Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Cestistica all'ultima gara prima della sosta: domani la gara a Battipaglia

Palla a due in programma al PalaZauli domenica alle ore 18

Ultima gara in programma per la Cestistica, prima della sosta per le festività natalizie: domani alle ore 18 al PalaZauli sarà ospite di Battipaglia, ultima forza del girone e reduce dalla sconfitta esterna 72-66 sul campo di Ponte Buggianese nell’ultimo turno giocato. Le spezzine invece vengono da una serie di cinque vittorie consecutive che le ha portate in testa al campionato assieme a San Giovanni Valdarno e vorranno sicuramente proseguire a questo ritmo, sulla scia di quanto fatto fin qui.

“Battipaglia è sicuramente una falsissima ultima in classifica – afferma il coach delle bianconere, Marco Corsolini –: ha perso di sei punti con Selargius che è la compagine più in forma del torneo, ha perso di sei con San Giovanni Valdarno che è in testa assieme a noi, ha vinto di dodici punti a Savona che è un campo difficilissimo, e ha perso di sei con Ponte Buggianese trovandosi però anche a +21 nel corso della gara. Sono giovani, manca loro un po’ di esperienza nel gestire le fasi più importanti della partita, ma nei quaranta minuti, a livello di gioco, sono un’ottima squadra e sono anche in un buon periodo di forma, come in forma erano le avversarie che abbiamo affrontato di recente, per coincidenze di calendario. Sarà dunque una partita molto complicata, la classifica inoltre è cortissima perché con una vittoria nelle ultime tre gare potremmo arrivare quinti e neanche qualificarci alla Coppa Italia, mentre con tre vittorie saremmo primi. Finora noi abbiamo fatto sicuramente bene, anche se ci manca ancora qualcosina per alzare ulteriormente l’asticella e speriamo di trovarla in queste partite”.

La squadra è partita nel primo pomeriggio odierno alla volta di Battipaglia, per raggiungere in comodità la città campana in vista del match di domani. La direzione di gara è stata affidata ad Adriano Acella di Corato (BA) e Denny Lillo di Brindisi.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118