Carispezia Termo ospita la Meccanica Nova Bologna
Al Palasprint torna coach Scanzani. Gara importante.

Impegno casalingo per la Carispezia Termo che domenica alle 18.00 sul parquet del Palasprint ospiterà la Meccanica Nova Bologna. La gara degli ex, così si potrebbe definire l'incontro valevole per la decima giornata di campionato; al Palasprint torna coach Scanzani, che fino alla scorsa stagione ha timonato la formazione bianconera per tre stagioni, portandola anche alla vittoria della Coppa Italia. «Bologna sulla carta è l'ultimo ostacolo del girone di andata – commenta coach De Santis- Il nostro obbiettivo deve essere quello di fare dieci punti nelle ultime cinque gare provando così ad accedere alle final four di Coppa Italia; non sarà una cosa facile; domenica ci troveremo di fronte il Bologna di Scanzani, coach che ha Spezia ha fatto bene facendo tre stagioni alla grande unito a un ottimo lavoro».
Ex bianconere oggi nelle file rossoblu, Sara Crudo e Monica Bonafede, a parti inverse oggi spezzina ex bolognese Anna Denti.
Bologna è una formazione giovane che attualmente occupa la seconda posizione in classifica generale a pari merito con le spezzine, una formazione che a i nastri di partenza non aveva ambizioni di promozione, ma come si sa l'appetito vien mangiando e coach Scanzani non è uno al quale piace perdere. Una squadra che crede in un progetto giovane e lo sta facendo, basti pensare che le migliori marcatrici dopo l'inglese Allen sono le giovani Tassinari (classe 1994) e Crudo (Classe 1995).
In casa spezzina nessuna notizia dall'infermeria con tutte le atlete a disposizione di coach De Santis.
Direzione arbitrale affidata a Roberto Radaelli di Rho (Mi), Matteo Spinelli di Pavia.