Carispezia Termo a Ariano Irpino
Spezzine impegnate in Campania, imperativo ricominciare dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa

Ancora una gara in salita per la Carispezia Termo che domenica alle 18.00 sarà ospite dell'Ariano Irpino per l'ottava giornata di campionato. Una gara non facile per la formazione diretta da Massimiliano De Santis che si troverà di fronte una delle formazioni favorite ai nastri di partenza.
Dimenticare la sconfitta del derby e resettare tutto e iniziare una nuova battaglia senza paure ingiustificate. Carattere e grinta sono gli elementi richiesti da coach De Santis alle sue ragazze, sperando anche in un pizzico di personalità in più elemento che non guasterebbe al collettivo spezzino. Settimana di allenamenti regolari con l'analisi degli errori commessi nel derby in modo da non ripeterli più, molti colloqui anche con tutte le atlete per cercare di ritrovare la serenità per ottenere il successo. Avversarie delle spezzine hanno all'attivo tre vittorie e quattro sconfitte, una rosa molto assortita con le ex Iris Ferazzoli e Gabriele Narviciute che assieme a Marja Micovic edGie Adriana Grasso compongono un gruppo italiano di tutto rispetto al quale c'è da aggiungere l'argentina Claudia Dominguez, straniera della formazione campana.
«Ci siamo allenati bene tutta la settimana con una buona risposta alla scontentezza della sconfitta nel derby.-commenta coach De Santis - Sappiamo che domenica sarà un crocevia importante, vincere sarebbe una buona reazione post derby e ci consentirebbe di rimanere in corsa per la Coppa Italia e le zone alte della classifica generale».
Atlete tutte abili e arruolate. Direzione di gara affidata a Giuseppe Petrone di Fiscino (Sa) e Fabio Pagano di Scafati (Sa).