Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Carispezia resta al comando assieme a Ferrara

Aldrighetti :"Sono contenta per aver trovato spazio e di avere avuto fiducia dal coach"

La Carispezia resta al comando della classifica generale assieme al Ferrara che vince senza troppi problemi ad Ariano Irpino, sconfitta a sorpresa del Palermo, prossimo avversario del team di Corsolini a Viterbo. Con Salerno tutto è stato facile ed il match che ha incoronato le giovanissime che hanno trovato spazio facendo vedere buone cose. «E' stata una gara cheè servita soprattutto al gruppo under 20 – afferma Marta Aldrighetti – Salerno per questo gruppo è stato importante e è servito per assemblarci e trovarci meglio. Sono contenta per aver trovato spazio e di avere avuto fiducia dal coach».

Betty Linguaglossa, capitana autrice di soli tre punti pensa già a sabato prossimo al big-match contro il Palermo: «Sabato sarà una prova del nove per capire come stiamo lavorando, in settimana bisognerà continuare il percorso intrapreso. Contro Salerno le giovani hanno fatto vedere buone cose trovando fiducia e sicurezza, elementi che serviranno per il futuro».

Il match di sabato con Palermo, per esigenze legate ai voli aerei è stato anticipato alle 16.30.

Risultati 7a giornata: Carispezia-Salerno 92-30, Viterbo-Palermo 57-54, Ancona-Castel S.Pietro 59-64, Empoli-Castellamare di Stabia 77-69, Bologna-Brindisi 55-46, Civitanova Marche-Viareggio 60-41, Ariano Irpino-Ferrara 60-78.

Classifica: Carispezia, Ferrara 14; Castel S.Pietro 12; Bologna 10; Ariano Irpino, Viterbo, Palermo 8; Empoli, Castellamare di Stabia, Civitanova Marche 6; Ancona, Brindisi, Salerno 2; Viareggio 0.

Prossimo turno: Palermo-Carispezia, Viareggio-Brindisi, Castellamare di Stabia-Ariano Irpino, Salerno-Ancona, Ferrara-Civitanova Marche, Castel S.Pietro-Bologna, Empoli-Viterbo.

 

SE TI SEI PERSO LA GARA CARISPEZIA-CARPEDIL SALERNO PUOI RIVEDELA  https://www.youtube.com/watch?v=Cj2aCgElzdw

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118