Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Carispezia buon test contro il Sangabriele Milano

Vincono le spezzine 50-63, tra le seniorn bene Granzotto e Costa

Successo della Carispezia a Milano contro il Sangabriele nel secondo test stagionale. Le ragazze spezzine dirette da Marco Corsolini, si sono imposte 50-63 contro una delle migliori formazioni che parteciperanno al campionato di A2 femminile nel girone nord. Rispetto all'amichevole contro Castelnuovo Scrivia (A2 girone nord), sono arrivati segnali di miglioramaneto da parte di tutta la squadra. La difesa sta trovando il giusto assetto, mentre l'attacco ha ancora da lavorare per trovare la quadratura del cerchio.

«Sono contento dell'atteggiamento ma siamo ancora in fase di rodaggio – racconta coach Corsolini – rispetto alla prima amichevole abbiamo difeso molto di più. La nostra è una squadra che può ruotare a dieci giocatrici e l'intensità difensiva dovrà essere il suo credo. Abbiamo dieci atlete che possono reggere il campo. In attacco abbiamo da lavorare perchè non siamo immediati nel trovare le giuste soluzioni ad oggi pensiamo troppo . Al di là di tutto abbiamo fatto una prova migliore rispetto il primo test».

Granzotto e Costa sono le giocatrici del “gruppo senior” che hanno fatto più progressi rispetto al primo test, tra le giovani bene Tosi e Corradino.

Sabato andrà di scena il terzo test stagionale; le spezzine saranno impegnate a Lavagna in un torneo che le vedrà protagoniste assieme alla locali, Fiorenzuola e Pino Torinese, formazioni quotate del campionato di serie B regionale.

Sangabriele Milano – Carispezia Cestistica Spezzina 50-63 (18-14, 25-36, 35-45)

Carispezia Cestistica Spezzina: Alesiani 3, Corradino 6, Aldrighetti 2, Reke 13, Ardoino, Costa 3, Granzotto 12, Linguaglossa 11, Caldaro 2, Tosi 9, Reani 2. All.Corsolini

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118