Newsletter
Sabato 12 ottobre 2024
Decisivo il break nel terzo quarto. Quattro giocatrici in campo 40 minuti e tre in doppia cifra di punti
Venerdì 11 ottobre 2024
Sabato alle ore 18 al PalaMariotti la palla a due del match
Sabato 5 ottobre 2024
Al "PalaGalli" finisce 73-51, con le bianconere, incerottate già in partenza e con l'ulteriore tegola dell'infortunio di Guzzoni, che se la giocano per due quarti e mezzo
Sei in:
Home
/
Dettaglio notizie
Carispezia: brutta sconfitta con Civitanova
Finisce 70-47 per le marchigiane. Spezzine belle a metà.
Brutta battuta d’arresto per la Carispezia, che esce sconfitta dalla trasferta marchigiana. In partita fino a metà gara, poi le spezzine sono letteralmente crollate, senza esprimere l’ottimo basket sfoggiato in due incontri e mezzo. Peccato, perché l’inizio era stato positivo.
Il primo canestro del match è delle bianconere, messo a referto da Margherita Corradino. L’incontro si mantiene sui binari dell’equilibrio, con le due squadre sempre a contatto fino all’11-11 di metà del primo quarto. In quel momento Civitanova prova l’accelerata, guadagnando sei punti di vantaggio, che però calano a quattro per il 19-15 marchigiano di fine frazione.
La rimonta delle spezzine è lenta ma inesorabile, soltanto che l’Infa Feba ricaccia indietro le ragazze di coach Corsolini ogni qualvolta tentino l’aggancio. Aggancio che arriva a quota 22 grazie a Cadoni – la migliore assieme a Templari nel primo tempo – e da lì riprende un incontro equilibrato che vede spesso la Carispezia mettere la testa avanti, ma poi recuperata da Civitanova. Il punteggio ad elastico si protrae fino alla sirena prima dell’intervallo lungo: 29-30 per le bianconere.
Nella ripresa l’approccio della Carispezia è troppo molle: le bianconere mantengono la testa avanti sul 33-32 nei primissimi istanti del terzo quarto, poi il buio totale. Civitanova piazza un parziale di 18-1 che porta le marchigiane a toccare il +16 sul 50-34. Termina 53-37 la terza frazione.
L’ultimo quarto comincia con l’Infe Feba che spinge ancora col turbo, raggiungendo il +19. Templari prova a lanciare la rimonta, ma purtroppo per le bianconere è un fuoco di paglia, perché la squadra marchigiana torna alla carica fino a toccare il +24 a cinque minuti dalla fine. Da quel momento Civitanova mantiene saldamente il comando del match, che si conclude 70-47 per le locali.
INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE 70 – 47 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (19-15, 29-30, 53-37)
Civitanova: Orsili 2, Rosier 15, Paoletti ne, Perini 24, Bocola 10, Mataloni 9, Trobbiani 4, Marinelli, Stronati, Pelliccetti ne, D’Amico, Ceccarelli 6. All. Matassini.
Spezia: Da Silva 7, Lucca, Corradino 2, Templari 16, Mazza 4, Tosi, Linguaglossa 2, Cadoni 8, Innocenzi 1, Giuseppone, Olajide, Stoichkova 7. All. Corsolini.