Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SOFFRE MA SUPERA LA STELLA AZZURRA
Domenica 24 marzo 2024
Le bianconere rimontano dal -8 per poi allungare nell'ultimo quarto
LA CESTISTICA SPEZZINA OSPITA LA STELLA AZZURRA ROMA
Sabato 23 marzo 2024
Domenica alle ore 18 la palla a due al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA VINCE A SELARGIUS E AGGANCIA L'OTTAVO POSTO
Domenica 17 marzo 2024
In Sardegna finisce 64-75 per le bianconere, che portano quattro giocatrici in doppia cifra

Carispezia: brutta sconfitta con Civitanova

Finisce 70-47 per le marchigiane. Spezzine belle a metà.

Brutta battuta d’arresto per la Carispezia, che esce sconfitta dalla trasferta marchigiana. In partita fino a metà gara, poi le spezzine sono letteralmente crollate, senza esprimere l’ottimo basket sfoggiato in due incontri e mezzo. Peccato, perché l’inizio era stato positivo.
Il primo canestro del match è delle bianconere, messo a referto da Margherita Corradino. L’incontro si mantiene sui binari dell’equilibrio, con le due squadre sempre a contatto fino all’11-11 di metà del primo quarto. In quel momento Civitanova prova l’accelerata, guadagnando sei punti di vantaggio, che però calano a quattro per il 19-15 marchigiano di fine frazione.
La rimonta delle spezzine è lenta ma inesorabile, soltanto che l’Infa Feba ricaccia indietro le ragazze di coach Corsolini ogni qualvolta tentino l’aggancio. Aggancio che arriva a quota 22 grazie a Cadoni – la migliore assieme a Templari nel primo tempo – e da lì riprende un incontro equilibrato che vede spesso la Carispezia mettere la testa avanti, ma poi recuperata da Civitanova. Il punteggio ad elastico si protrae fino alla sirena prima dell’intervallo lungo: 29-30 per le bianconere.
Nella ripresa l’approccio della Carispezia è troppo molle: le bianconere mantengono la testa avanti sul 33-32 nei primissimi istanti del terzo quarto, poi il buio totale. Civitanova piazza un parziale di 18-1 che porta le marchigiane a toccare il +16 sul 50-34. Termina 53-37 la terza frazione.
L’ultimo quarto comincia con l’Infe Feba che spinge ancora col turbo, raggiungendo il +19. Templari prova a lanciare la rimonta, ma purtroppo per le bianconere è un fuoco di paglia, perché la squadra marchigiana torna alla carica fino a toccare il +24 a cinque minuti dalla fine. Da quel momento Civitanova mantiene saldamente il comando del match, che si conclude 70-47 per le locali.

INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE 70 – 47 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (19-15, 29-30, 53-37)
Civitanova: Orsili 2, Rosier 15, Paoletti ne, Perini 24, Bocola 10, Mataloni 9, Trobbiani 4, Marinelli, Stronati, Pelliccetti ne, D’Amico, Ceccarelli 6. All. Matassini.
Spezia: Da Silva 7, Lucca, Corradino 2, Templari 16, Mazza 4, Tosi, Linguaglossa 2, Cadoni 8, Innocenzi 1, Giuseppone, Olajide, Stoichkova 7. All. Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118