Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Carispezia Arquati alla prova del nove a Vigarano

Scontro salvezza importantissimo per le bianconere

Il crocevia della stagione: questo è quello che affronterà la Carispezia Arquati nelle prossime due settimane, iniziando già da domani con la sfida a Vigarano. Il viaggio in Emilia Romagna contro una delle dirette concorrenti per la salvezza dirà molto sul destino delle spezzine in questo campionato: una vittoria restituirebbe sicuramente morale, fiducia e soprattutto punti-speranza per l’obiettivo della permanenza nella massima serie; al contrario, una sconfitta peggiorerebbe ulteriormente la situazione in classifica delle bianconere. Quasi un “dentro-fuori”, dunque, da affrontare con il giusto mix di attenzione ed agonismo per non perdere il treno per la salvezza.

La Meccanica Nova è terz’ultima in coabitazione con Battipaglia a quota 6 punti, ma viene anch’essa da una serie di sconfitte come le spezzine (sebbene più breve di quella della Cestistica). All’andata, ma con organici diversi rispetto ad ora, fu Vigarano ad imporsi al PalaSprint per 77-89. Per la Carispezia Arquati, dunque, l’obiettivo è conquistare almeno la vittoria. Se questa arrivasse con oltre 12 punti di scarto, le bianconere ribalterebbero anche lo scontro diretto, il che metterebbe le spezzine in una situazione di vantaggio in caso di arrivo a pari punti a fine campionato.

La palla a due è fissata per le ore 18 al PalaVigarano, mentre la direzione di gara è stata affidata a Giacomo Dori di Mirano (VE), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), e Veronica Restuccia di Bologna. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sportitalia, canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di Sky, con collegamento già dal prepartita.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118