Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

Carispezia Arquati alla prova del nove a Vigarano

Scontro salvezza importantissimo per le bianconere

Il crocevia della stagione: questo è quello che affronterà la Carispezia Arquati nelle prossime due settimane, iniziando già da domani con la sfida a Vigarano. Il viaggio in Emilia Romagna contro una delle dirette concorrenti per la salvezza dirà molto sul destino delle spezzine in questo campionato: una vittoria restituirebbe sicuramente morale, fiducia e soprattutto punti-speranza per l’obiettivo della permanenza nella massima serie; al contrario, una sconfitta peggiorerebbe ulteriormente la situazione in classifica delle bianconere. Quasi un “dentro-fuori”, dunque, da affrontare con il giusto mix di attenzione ed agonismo per non perdere il treno per la salvezza.

La Meccanica Nova è terz’ultima in coabitazione con Battipaglia a quota 6 punti, ma viene anch’essa da una serie di sconfitte come le spezzine (sebbene più breve di quella della Cestistica). All’andata, ma con organici diversi rispetto ad ora, fu Vigarano ad imporsi al PalaSprint per 77-89. Per la Carispezia Arquati, dunque, l’obiettivo è conquistare almeno la vittoria. Se questa arrivasse con oltre 12 punti di scarto, le bianconere ribalterebbero anche lo scontro diretto, il che metterebbe le spezzine in una situazione di vantaggio in caso di arrivo a pari punti a fine campionato.

La palla a due è fissata per le ore 18 al PalaVigarano, mentre la direzione di gara è stata affidata a Giacomo Dori di Mirano (VE), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), e Veronica Restuccia di Bologna. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sportitalia, canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di Sky, con collegamento già dal prepartita.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118