Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CESTISTICA SPEZZINA IN TRASFERTA A BRONI NELLA 20a GIORNATA
Sabato 24 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaVerde di Broni (PV)
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti

Carispezia Arquati al secondo confronto-salvezza consecutivo: arriva la Tech Edge Broni

Al PalaSprint la posta in palio sarà altissima. Match in diretta su Sportitalia

La partita di questa domenica sarà una tra le più delicate della stagione. Al PalaSprint di via Parma, infatti, vista la situazione in classifica della Carispezia Arquati, quella che andrà in scena contro la Tech Edge Broni sarà la gara da non sbagliare, con un’altra diretta rivale per la salvezza. Le lombarde sono a quota 8 punti, ma vengono da tre sconfitte consecutive, mentre le spezzine, ancora ferme a quota 2, sperano ancora almeno nei playout, e sono tutt'ora alla ricerca del primo successo casalingo. Stranezze della casualità: l’unica vittoria in campionato della Cestistica fu strappata proprio sul campo delle biancoverdi di coach Sacchi, quando terminò 59-68 per le ospiti, che espugnarono così il caldissimo PalaVerde.

La sconfitta esterna con Vigarano ha senz’altro inflitto un duro colpo alla Carispezia Arquati, ma non ha intaccato né il morale, né le speranze nella salvezza: una vittoria, nel caso, restituirebbe sicuramente punti in classifica e soprattutto tanta fiducia per affrontare le restanti cinque partite che rimangono prima della chiusura della stagione regolare.

L’importanza della gara è dunque altissima, ed andrà in onda anche sul palcoscenico nazionale: l’incontro sarà infatti trasmesso in diretta da Sportitalia (canale 60 Digitale Terrestre e 225 Sky), e per la Carispezia Arquati sarà la seconda volta consecutiva. La palla a due è fissata per le ore 18, con arbitri Alessandro Costa di Livorno, Alessio Fabiani di Altopascio (LU), ed Irene Frosolini di Grosseto. Per l’occasione, sono attesi alla Spezia circa una cinquantina di tifosi lombardi.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118