Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season
ALLA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE LA RIMONTA: TORINO VINCE 68-67
Domenica 7 aprile 2024
Le bianconere risalgono dal -12 ma la tripla del sorpasso s'infrange sul ferro

CA CARISPEZIA SCONFITTA DA EMPOLI 60-79 NELL'ULTIMA CASALINGA

USE Rosa troppo forte per le bianconere

La Crédit Agricole Carispezia esce sconfitta con Empoli davanti al proprio pubblico: le toscane hanno dimostrato il motivo per cui sono state in testa alla classifica per tutto il campionato, giocando un basket organizzato e concreto. Per le spezzine solo sprazzi di buon gioco e di discreta intensità, ma troppo poco per mettere in difficoltà le proprie avversarie.

La CA Carispezia va subito sul 4-0 con Da Silva e Cadoni, ma poi Empoli entra in partita e mette in mostra tutta la sua qualità, costruendo un parziale di 5-24 che manda le toscane sul 9-24. La prima frazione si chiude sul 16-27, con le bianconere che rosicchiano qualcosa. Nel secondo periodo Empoli continua a macinare gioco, però le spezzine riescono a rimanere ad un distacco ragionevole grazie alla maggiore intensità messa sul parquet. L'USE Rosa, però, ha alte percentuali al tiro e ricaccia indietro la CA Carispezia ogni volta che tenta di rientrare, fino al -15 (22-37). All’intervallo lungo è 32-44 per la formazione ospite.

Nella ripresa le bianconere approcciano bene e raggiungono il -7 grazie a due punti di Cadoni. Da questo momento, però, risale in cattedra Empoli, che risponde con un parziale di 0-11 (40-58), interrotto da un tiro libero di Stoichkova. Un canestro della stessa ala bulgara chiude il terzo quarto sul 47-60. Nell'ultimo periodo la CA Carispezia prova a riavvicinarsi, ma ancora una volta l'USE Rosa è bravo a stroncare sul nascere ogni tentativo di rimonta bianconera. Le spezzine subiscono addirittura il -20 con un canestro di Brunelli, prima di chiudere la gara sul 60-79 per la squadra ospite.

 

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 60-79 USE ROSA SCOTTI EMPOLI

 

LA SPEZIA: Da Silva 6, Lucca 7, Gentle, Corradino 1, Templari 12, Mazza 4, Bini 2, Linguaglossa 5, Cadoni 8, Innocenzi, Giuseppone 9, Stoichkova 6. ALL. Corsolini.

 

EMPOLI: Rosellini 9, Calamai 6, Gimignani 5, Chiabotto 11, Pochobradska 14, Lucchesini ne, Francalanci, Caparrini, Manetti ne, Bastianoni 3, Narviciute 13, Brunelli 18. ALL. Cioni.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118