Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SFIORA L'IMPRESA: CEDE ALLA CAPOLISTA DERTHONA SOLO NEL FINALE
Domenica 18 febbraio 2024
Partita strepitosa delle bianconere, che si vedono però superate negli ultimi secondi di gara. Tre le spezzine in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA ATTENDE LA CAPOLISTA DERTHONA
Sabato 17 febbraio 2024
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA RESISTE ALLA RIMONTA EMPOLESE E OTTIENE IL SUO SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO
Lunedì 12 febbraio 2024
78-74 il finale. Quattro le bianconere in doppia cifra: Baldassarre, Colognesi, Favre e Templari

CA Carispezia alla prova Savona nel derby ligure

Domani alle 18 al PalaPagnini sfida tra le due Cestistiche

Si torna a giocare. Dopo la pausa, l’Epifania si porta via tutte le feste e regala una domenica in cui la Crédit Agricole Carispezia sarà in scena al PalaPagnini di Savona alle ore 18. Quella del derby ligure è una partita decisiva per le bianconere che, in caso di vittoria, si qualificherebbero alle Final Eight di Coppa Italia, in programma a Campobasso dal 22 al 24 marzo 2019. In caso contrario ci sarebbe comunque un’ultima opportunità, domenica prossima contro Umbertide e davanti al proprio pubblico.

Al rientro dalle feste le ragazze si sono allenate molto bene – esordisce il tecnico della CA Carispezia, Marco Corsolini –, ma in condizioni ambientali non ideali che ci hanno obbligato a lavorare maggiormente sulla parte fisica e sul tiro, meno sulla fluidità di gioco. Ciò comunque non deve essere un alibi per noi, dobbiamo andare a Savona a cercare di vincere la nostra partita contro una buona squadra che viene da una vittoria esterna con l’Elite Roma prima della sosta natalizia, e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Ci manca una vittoria e sarebbe fantastico festeggiare il nostro primo traguardo stagionale, tra l’altro inaspettato. Le ragazze sono tutte a disposizione.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Alex Naftali di Torino e Federico Berger di Savigliano (CN).

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118