Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

C/F: Fulgor promossa in B interegionale!!!

Successo delle spezzine nella gara 3 delle finali. Battuto il Sidus Genova 56-43

Serie C regionale femminile

La Fulgor è in serie B interregionale. Alle giovani spezzine dirette dalla coppia Daneri Arduino va la gara 3 della finale che termina con le bianconere in festa per la meritata promozione. Dopo il successo in gara 1 e la sconfitta sabato a Genova in gara 2 è arrivato il pronto riscatto delle giovani bianconere che è valso il salto di categoria.  Una finale entusiasmante che ha visto la Fulgor sempre avanti con il Sidus Genova mai domo che ha impedito alle bianconere di trovare un break che gli desse la sicurezza di un successo con un largo vantaggio.Le spezzine allungano subito nella prima frazione di gioco che viene chiusa sul +13 (18-15). Il massimo allungo delle spezzine è di 15 lunghezze, ma a tenere viva la partita per le genovesi è una super Ronzitti (24pt a fine gara). La gara è un assolo spezzino con le genovesi che inseguono sempre a debita distanza senza però mai mollare. Al suono della sirena di fine gara il vantaggio per le spezzine è di 13 lunghezze (56-43); possono iniziare i festeggiamenti promozione con la coppa che si alza al cielo e le foto di rito. Nelle file spezzine ottima prova di squadra dove spicca la prestazione di Marta Aldrighetti autrice di 15 punti; bene in fase relizzativa anche Bertucci e Russo autrici di 15 punti a testa.

Fulgor Spezia-Sidus Genova 56-43 (18-5, 24-18, 42-28)        
Fulgor Spezia: Aldrighetti 15, Devoto, Cicala, Ricci, Albani, Bertucci 15, Piastri 7, Russo 15, Pini 4, Bertella. All.Daneri-Arduino.
Sidus Genova: Ronzitti 24, Gatto 2, Baldelli 2, Solari , Biggio 5, De Ferrari 6, Toncinich , Rossi 2, Farinetti , Tuberoni.All.Cabassi-Barsotti.
Arbitri: Cannata e Moscatelli della Spezia

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118