Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA TERMINA IL CAMPIONATO CON UNA SCONFITTA
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
LA CESTISTICA SPEZZINA TRIBOLA CON GIUSSANO MA VINCE 55-49
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
LA CESTISTICA SPEZZINA CROLLA NELL'ULTIMO QUARTO: VINCE LA VIRTUS CAGLIARI 80-53
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti

Angelica Castellani è il secondo acquisto della Cestistica Spezzina 2021-22

Play/guardia, classe 2000, l'anno scorso a Civitanova

Arriva anche il secondo acquisto della Cestistica 2021-22: si tratta di Angelica Castellani, playmaker/guardia classe 2000, cresciuta ad Ancona, un anno a Ponzano per l’esordio in A2, nella scorsa stagione ha giocato a Civitanova Marche viaggiando a 9,2 punti, 4,2 rimbalzi e 2,3 assist di media a partita. Ecco le sue dichiarazioni da neo-bianconera:

“Da questa nuova esperienza mi aspetto innanzitutto di migliorare ancora lavorando con Coach Corsolini, dopodiché di avere maggiori responsabilità in campo, sia in regia che a livello realizzativo, mettendomi come sempre alla massima disposizione di coach e compagne. Ho scelto la Cestistica per il blasone della società, ma anche per il ruolo ed il tipo di lavoro che il coach mi ha proposto. Inoltre è stata decisiva la fiducia e la stima che ho sentito nei miei confronti”.
Nel suo stile di gioco Angelica si ispira alle stelle dell’NBA: “Ho cercato di ispirarmi alla mentalità e all’etica di lavoro di LeBron James, ma sono stata sempre affascinata dalla forza e dal coraggio di mettersi in gioco di Stephen Curry, ed infine dalla creatività di Kyrie Irving”.
In chiusura arriva un pensiero ai supporter bianconeri: “Un caloroso saluto ai tifosi spezzini, cercherò di onorare al meglio la maglia e mi auguro di potervi vedere numerosi al palazzetto quest’anno perché siete una delle parti fondamentali del nostro sport!”

Dunque buon lavoro anche a te, Angelica, e benvenuta!

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118