Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

La Cestistica Spezzina non si ferma: espugnata Capri 64-76

Tre bianconere in doppia cifra. Gara già indirizzata nel primo tempo e gestita bene nel secondo

La Cestistica Spezzina esce vittoriosa dalla trasferta in Campania, sbancando il PalaBarbuto di Napoli 64-75 su Capri. Un successo nato nella prima metà di gara, quando le bianconere, grazie ad intensità e ritmo offensivo, sono andate all’intervallo lungo sul +20, poi gestito al meglio nella ripresa quando le padrone di casa hanno spinto al massimo sull’acceleratore riuscendo ad avvicinarsi fino al -9, complice un blackout offensivo di oltre cinque minuti da parte delle ospiti. Nel finale le ragazze di coach Corsolini sono brave a respingere ogni ulteriore tentativo di rimonta della squadra campana, a cui non è bastata la doppia-doppia di Dacic (22 punti e 11 rimbalzi), dominante dentro l’area. Tre le spezzine in doppia cifra: il capitano Elisa Templari ancora top scorer bianconera con 18 punti assieme a Nancy N’Guessan, seguite dai 14 di Angelica Castellani. Con questo successo la Cestistica consolida il secondo posto in classifica salendo a quota 26 punti con due partite ancora da recuperare. Nel prossimo weekend le spezzine saranno impegnate ad Udine nelle Final Eight di Coppa Italia, a cui seguirà la sfida casalinga con Patti la settimana successiva.

 

BLUE LIZARD BASKET CAPRI 64-76 CESTISTICA SPEZZINA (18-26, 31-51, 48-60)

CAPRI: Rios 13, Bovenzi 10, Porcu, Panteva 2, Gallo 10, Gesuele ne, Prete ne, Martines 2, Manfrè 5, Giuseppone, Dacic 22. ALL: Falbo.

LA SPEZIA: Colognesi 6, Templari 18, Zolfanelli 7, Serpellini 2, Castellani 14, Pini 5, N’Guessan 18, Meriggi ne, Guzzoni 6, Amadei. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118