Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

La CA Carispezia vince anche a Forlì: finisce 53-81 per le bianconere

Partita decisa soprattutto nel terzo periodo

La Crédit Agricole Carispezia non si ferma, e trova la vittoria anche a Forlì. Una prova corale con quattro giocatrici in doppia cifra, con la partita sempre in controllo nonostante un primo quarto in cui le bianconere abbiano faticato a carburare. Con questo successo le spezzine salgono a quota 26 punti in classifica e si mantengono al terzo posto a pari punti con Palermo – seconda in virtù dello scontro diretto a favore –, mentre Bologna e Faenza restano dietro di una vittoria rispetto alle liguri.

La partenza della CA Carispezia è da incubo: un 8-0 targato Forlì lancia le romagnole avanti nel punteggio con un parziale importante, chiuso da una tripla di Packovski. L’inizio gara è caratterizzato da alte percentuali da oltre l’arco per entrambe le compagini: 4/5 per la Medoc, 3/5 per le bianconere: si va così sul 14-9 per le forlivesi. Le spezzine iniziano una graduale rimonta, toccano il -2 con una tripla di Sarni, a cui però risponde, con la stessa moneta, Boni (19-14). Sempre un tiro da fuori, questa volta di Tosi, chiude il primo quarto sul 19-17 locale.
Nel secondo periodo la CA Carispezia mette la freccia: prima pareggia con Tosi, poi Packovski sorpassa con due liberi. Olajide allunga sul 23-19. Un’altra tripla di Packovski e due punti di Sarni regalano il +7 alle bianconere, col divario che cresce fino a 10 lunghezze con un canestro di Corradino (25-35) e poco più di 3’ prima della pausa lunga. Gramaccioni risponde a Templari, poi Tosi e un libero di Sarni danno il +13 alle bianconere. Un tiro a cronometro fermo, ancora di Gramaccioni, manda le due squadre sul 28-40 all’intervallo lungo.

Il terzo quarto è quello in cui la CA Carispezia imprime la spallata decisiva al match: il trio Sarni-Cadoni-Linguaglossa porta le bianconere sul +18 (32-50), poi le spezzine creano un break di 2-9, ad opera di Olajide e Linguaglossa, che frutta il +25 (34-59). Nonostante il vantaggio di sicurezza, le ragazze di coach Corsolini mantengono alta la concentrazione, andando così all’ultima pausa sul 39-66 con due tiri liberi di Templari in chiusura di frazione.
L’ultimo periodo vede le spezzine controllare il ritmo della partita: il 2-9 nei primi istanti del quarto, griffato Templari-Cadoni, amplia ulteriormente il vantaggio delle bianconere (41-75). Negli ultimi minuti la Medoc si riavvicina alla CA Carispezia, ma senza impensierirla. Alla sirena finale, il punteggio è di 53-81 per le ospiti.

MEDOC FORLÌ 53-81 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (19-17, 28-40, 39-66)

FORLÌ: Boni 9, Puggioni, Zavalloni 13, Vespignani 2, Pieraccini 3, Ronchi 1, N. Duca 4, Gramaccioni 8, Balestra, Martines, Juric 8, E. Duca 5. ALL: Ceccaroni.

LA SPEZIA: Packovski 17, Corradino 5, Templari 14, Tosi 7, Linguaglossa 9, Cadoni 7, Mori 2, Sarni 10, Olajide 10, Gioan ne. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118