Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CA carispezia fuori al primo turno playoff, sconfitta da Civitanova Marche 72-52
Domenica 6 maggio 2018
Bianconere in partita per tre quarti, poi il crollo
Ca Carispezia a Civitanova Marche per il primo turno playoff
Sabato 5 maggio 2018
Coach Corsolini: “Per noi gara decisiva”
CA CARISPEZIA SCONFITTA DA EMPOLI 60-79 NELL'ULTIMA CASALINGA
Sabato 28 aprile 2018
USE Rosa troppo forte per le bianconere

CA CARISPEZIA SCONFITTA DA EMPOLI 60-79 NELL'ULTIMA CASALINGA

USE Rosa troppo forte per le bianconere

La Crédit Agricole Carispezia esce sconfitta con Empoli davanti al proprio pubblico: le toscane hanno dimostrato il motivo per cui sono state in testa alla classifica per tutto il campionato, giocando un basket organizzato e concreto. Per le spezzine solo sprazzi di buon gioco e di discreta intensità, ma troppo poco per mettere in difficoltà le proprie avversarie.

La CA Carispezia va subito sul 4-0 con Da Silva e Cadoni, ma poi Empoli entra in partita e mette in mostra tutta la sua qualità, costruendo un parziale di 5-24 che manda le toscane sul 9-24. La prima frazione si chiude sul 16-27, con le bianconere che rosicchiano qualcosa. Nel secondo periodo Empoli continua a macinare gioco, però le spezzine riescono a rimanere ad un distacco ragionevole grazie alla maggiore intensità messa sul parquet. L'USE Rosa, però, ha alte percentuali al tiro e ricaccia indietro la CA Carispezia ogni volta che tenta di rientrare, fino al -15 (22-37). All’intervallo lungo è 32-44 per la formazione ospite.

Nella ripresa le bianconere approcciano bene e raggiungono il -7 grazie a due punti di Cadoni. Da questo momento, però, risale in cattedra Empoli, che risponde con un parziale di 0-11 (40-58), interrotto da un tiro libero di Stoichkova. Un canestro della stessa ala bulgara chiude il terzo quarto sul 47-60. Nell'ultimo periodo la CA Carispezia prova a riavvicinarsi, ma ancora una volta l'USE Rosa è bravo a stroncare sul nascere ogni tentativo di rimonta bianconera. Le spezzine subiscono addirittura il -20 con un canestro di Brunelli, prima di chiudere la gara sul 60-79 per la squadra ospite.

 

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 60-79 USE ROSA SCOTTI EMPOLI

 

LA SPEZIA: Da Silva 6, Lucca 7, Gentle, Corradino 1, Templari 12, Mazza 4, Bini 2, Linguaglossa 5, Cadoni 8, Innocenzi, Giuseppone 9, Stoichkova 6. ALL. Corsolini.

 

EMPOLI: Rosellini 9, Calamai 6, Gimignani 5, Chiabotto 11, Pochobradska 14, Lucchesini ne, Francalanci, Caparrini, Manetti ne, Bastianoni 3, Narviciute 13, Brunelli 18. ALL. Cioni.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118