Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Una stagione in quaranta minuti

Domenica alle 18.00 gara 2 contro l'Ariano Irpino, Carispezia Termo obbligata al successo per non buttare al vento una stagione

Non ci sono mezze misure dentro o fuori. La Carispezia Termo domenica ad Ariano Irpino disputerà la gara più difficile della stagione. Non ha chances se non quella di vincere. Dopo la sconfitta di mercoledì in gara 1 dei quarti di finale, la formazione di De Santis si trova costretta al successo per non buttare al vento una stagione e portare la “bella” mercoledì al Palasprint. La sconfitta di mercoledì contro la formazione dell'ex coach Agresti è stata un'amara sorpresa, un k.o. inaspettato che però ha aperto gli occhi alla squadra per fargli capire che per puntare in alto serve grinta e determinazione. Cosa certa, della quale la squadra è consapevole, è che il percorso per arrivare in finale non è dei più facili nonostante la prima posizione nella griglia play off; Ariano Irpino infatti è una squadra che ha dimostrato di essere in crescita nell'ultimo periodo e in caso di superamento del turno Battipaglia o Ancona non sono da meno (gara 1 vinta da Battipaglia). Fiduciosi e consapevoli di dover fare il risultato, una squadra serena e determinata è quella che partirà domenica mattina alla volta della terra campana.

«Dopo la sconfitta di mercoledì, ci siamo riposati giovedì tutto il giorno – racconta coach De Santis -venerdì mattina abbiamo analizzato la partita per capire gli errori e poi abbiamo lavorato su quest'ultimi e sopratutto sulla loro difesa a zona. Penso che nella sconfitta di mercoledì abbia pesato molto la prestazione al tiro sopratutto dalla lunga distanza. Sappiamo che sarà difficile vincere ad Ariano Irpino ma le ragazze sono pronte per affrontare la battaglia e portare a Spezia la “bella”». Palla a due domenica alle 18 con la direzione di Damiano Capoziello e Marco Leggiero di Brindisi.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118