Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season
ALLA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE LA RIMONTA: TORINO VINCE 68-67
Domenica 7 aprile 2024
Le bianconere risalgono dal -12 ma la tripla del sorpasso s'infrange sul ferro

U20: Golfo dei Poeti terza squadra d'Italia

Terza posizione per le spezzine alle final four per il tricolore

 

Terza posizione per la Golfo dei Poeti che chiude in terza posizione le final four under 20 svoltesi a Bologna il giorno di Pasqua e Pasquetta. La società satellite della Carispezia assieme a S.Raffaele Roma, Reyer Venezia e Battipaglia si sono date lotta due giorni per il tricolore di categoria vinto per la cronaca dal Battipaglia che in finale ha battuto 58-55 la Reyer Venezia. La semifinale ha visto le spezzine dirette da Marco Corsolini contro la Reyer Venezia. La gara è stata in equilibrio per trentacinque minuti poi nel finale l'ha puntata Venezia chiudendo sul 47-61. Nella finale terzo-quarto posto le bianconere hanno giocato contro il S.Raffaele Roma che in semifinale era stata sconfitta dal Battipaglia per 80-30. La Golfo dei Poeti in sole due frazioni di gioco riesce a chiudere i conti andando al riposo con un buon margine di vantaggio che viene gestito nella ripresa con il +24 al suono della sirena di fine gara 45-69. La società satellite della Carispezia (A2), ottiene un risultato storico, uno dei migliori nella storia del basket giovanile ligure. Il risultato è la conferma delle buone intenzioni poste in essere dal presidente Gianmarco Pagani che ha inizio stagione aveva creato questa società unendo le forze delle realtà spezzine di Athletic Spezia e Canaletto. «E' un buon risultato frutto anche di un bel gioco visto durante entrambe le gare – afferma soddisfatto coach Corsolini – In semifinale contro Venezia abbiamo retto alla pari, nonostante le differenze, per trentacinque minuti, poi la Reyer è riuscita a venir fuori.Contro il S.Raffaele Roma abbiamo fatto un'ottima prestazione che ci ha fatto archiviare il match nei primi due quarti. Siamo arrivati fino a qui grazie al lavoro svolto nell'arco di tutto l'anno. La terza posizione è un gran risultato che è arrivato giocando faccia a faccia con le più forti squadre d'Italia»

Semifinale
Girls Bk Golfo dei Poeti -Reyer Venezia 47-61 (15-18, 26-31, 39-44)
Golfo dei Poeti: Aldrighetti 3, Corradino 10, Alesiani 13, Arata n.e., Ardoino, Carnasciali n.e., Venturini n.e., Faggioni n.e., Tosi 8, Caldaro 2, Valente 4, Reani 7. All.Corsolini.

Finale 3 e 4 posto:
San Raffaele Roma-Girls Bk Golfo dei Poeti 45-69 (4-16, 14-35, 30-58)
Golfo dei Poeti: Aldrighetti, Corradino 12, Alesiani 4, Arata, Ardoino 7, Carnasciali 2, Venturini, Faggioni 5, Tosi 20, Caldaro 8, Valente 2, Reani 9.All.Corsolini.

 

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118