Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Successo sul filo di lana per la serie B

Le ragazze di Marco Corsolini vinconto a Prato 58-59

Successo sul filo di lana per la Cestistica Spezzina targata Carispezia Cibiamo. Le giovani spezzine dirette da Marco Corsolini, riescono ad imporsi in esterna Prato. Le giovani bianconere non brillano, e si adeguano ai ritmi delle toscane che riescono a chiudere avanti al termine di ogni frazione di gioco. Non è una partita entusiasmante, in grado di regalare emozioni, ma poco conta, perchè la Carispezia è sempre a ruota delle padrone di casa. La chiave del match nell'ultima frazione di gioco quando le bianconere passano a giocare a zona; il Prato va in black out e le ospiti riescono così a far vedere buoni spunti di pallacanestro. La gara si risolve negli ultimi dieci secondo quando sotto di una lunghezza le spezzine trovano il canestro di Margherita Piastri che regala il successo con il minimo scarto. Le ragazze di Corsolini, con questo successo si riscattano dal pesante k.o. subito la scorsa giornata contro il Viareggio ed ora possono passare le feste con serenità e con il morale che torna sui giusti livelli. Ora pausa fino all'11 gennaio quando le spezzine affronteranno il Pisa, fanalino di coda del campionato.

 

Prato – Carispezia Cibiamo 58-59 (12-10, 31-28, 46-39)
Prato: Pieretti 13, Bencini n.e., Chiappelli n.e., Fiorlotti 12, Lastrucci 12, Fatighenti 4, Billi n.e., Trupia n.e., Evangelista 10, Sautariello 3, Lastrucci n.e., Santi 4. All.Vannucchi.
Carispezia Cibiamo: Alesiani 12, Aldrighetti, Ardoino n.e., Costa 18, Ricci 5, Piastri 7, D'Ambra 4, Bertella 2, Russo 7, Profetti 4. All.Corsolini.
Arbitri:
Toscano e Bernardoni di Siena.

 

Altri risultati: Montecatini-S.Giovanni Valdarno 49-51, Viareggio-Pisa 54-31, Pontedera-Empoli 52-64.

Classifica: Firenze 18; Ghezzano, Livorno, Empoli 14; Prato, Lucca 12; Carispezia Ciabiamo, Viareggio 10; Pontedera 8; Siena, S.Giovanni Valdarno 6; Pisa, Montecatini 0.

Prossimo turno: Firenze-Lucca, Pisa-Carispezia Cibiamo, S.Giovanni Valdarno-Viareggio, Empoli-Montecatini, Siena-Pontedera, Livorno-Prato.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118