Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season
ALLA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE LA RIMONTA: TORINO VINCE 68-67
Domenica 7 aprile 2024
Le bianconere risalgono dal -12 ma la tripla del sorpasso s'infrange sul ferro

Successo con Castel S.Pietro, ma quanta sofferenza

Carispezia vince 59-53

Scontro punto a punto e dall'esito indecifrabile fino all'ultimo, quello giocato tra Magika Castel San Pietro e la Carispezia. Nella gara di andata, le due squadre hanno fatto un pezzo di storia portando la partita avanti di 5 tempi supplementari. Partita difficile anche quella di Sabato 19. Infatti dopo i primi 10 minuti il tabellone segnava un punteggio di 13 punti per entrambe le squadre. La parità ha trovato fine a metà partita, quando la squadra ospite era avanti di 5 lunghezze. Lo svantaggio spezzino si fa più profondo durante il terzo quarto, arrivando a un distacco di 10 punti, ma a due minuti dalla fine del terzo quarto inizia la rimonta delle padrone di casa che sfruttando tutti i tiri liberi che gli hanno concesso le avversarie, hanno concluso il match sul +6 (59-53).
 
"Ci aspettavamo un risultato del genere, e anche l'andamento era previsto che fosse così. Magika è una bella squadra e sono forti, siamo state brave a portarci la vittoria a casa" sono le parole di Lauma Reke, autrice di 20 punti.
Il coach Corsolini concorda con la sua atleta "Siamo stati bravi negli ultimi due quarti a rimanere uniti, nonostante la settimana particolare. Infatti le under 20 erano appena tornate da tre giorni di partite, e le senior si sono allenate molto individualmente e poco tutte insieme. Ci aspettavamo che la partita sarebbe andata così"
 
CARISPEZIA 59-53 MAGIKA CASTEL SAN PIETRO (13-13; 21-26;40-39)
 
Carispezia: Aldrighetti, Corradino 9, Alesiani, Reke 20, Ardoino n.e., Costa 10, Granzotto 9, Linguaglossa 5, Tosi n.e., Caldaro, Valente 1, Reani 5. (All.re Corsolini)
 
Magika Castel San Pietro: Gianolla 4, Venturi 4, Capucci 5, Melandri, Franceschelli 7, Brunetti 11, Pazzaglia 5, Pieropan 13, Furlani, Zarfaoui 4. (All.re Seletti)

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118