Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Primo innesto del 2020 per la Crédit Agricole La Spezia: ecco Maria Giuseppone
Mercoledì 5 agosto 2020
Per lei ritorno in maglia bianconera: "Tornare a Spezia è come tornare a casa"
La carica di Elisa e Silvia: la Crédit Agricole La Spezia ricomincia anche da loro
Lunedì 3 agosto 2020
Templari e Sarni non vedono l'ora di riabbracciare il campo ed il progetto bianconero
Lana Packovski ancora in bianconero
Giovedì 30 luglio 2020
La playmaker croata vestirà la canotta della Crédit Agricole La Spezia anche nella prossima stagione

Successo con Castel S.Pietro, ma quanta sofferenza

Carispezia vince 59-53

Scontro punto a punto e dall'esito indecifrabile fino all'ultimo, quello giocato tra Magika Castel San Pietro e la Carispezia. Nella gara di andata, le due squadre hanno fatto un pezzo di storia portando la partita avanti di 5 tempi supplementari. Partita difficile anche quella di Sabato 19. Infatti dopo i primi 10 minuti il tabellone segnava un punteggio di 13 punti per entrambe le squadre. La parità ha trovato fine a metà partita, quando la squadra ospite era avanti di 5 lunghezze. Lo svantaggio spezzino si fa più profondo durante il terzo quarto, arrivando a un distacco di 10 punti, ma a due minuti dalla fine del terzo quarto inizia la rimonta delle padrone di casa che sfruttando tutti i tiri liberi che gli hanno concesso le avversarie, hanno concluso il match sul +6 (59-53).
 
"Ci aspettavamo un risultato del genere, e anche l'andamento era previsto che fosse così. Magika è una bella squadra e sono forti, siamo state brave a portarci la vittoria a casa" sono le parole di Lauma Reke, autrice di 20 punti.
Il coach Corsolini concorda con la sua atleta "Siamo stati bravi negli ultimi due quarti a rimanere uniti, nonostante la settimana particolare. Infatti le under 20 erano appena tornate da tre giorni di partite, e le senior si sono allenate molto individualmente e poco tutte insieme. Ci aspettavamo che la partita sarebbe andata così"
 
CARISPEZIA 59-53 MAGIKA CASTEL SAN PIETRO (13-13; 21-26;40-39)
 
Carispezia: Aldrighetti, Corradino 9, Alesiani, Reke 20, Ardoino n.e., Costa 10, Granzotto 9, Linguaglossa 5, Tosi n.e., Caldaro, Valente 1, Reani 5. (All.re Corsolini)
 
Magika Castel San Pietro: Gianolla 4, Venturi 4, Capucci 5, Melandri, Franceschelli 7, Brunetti 11, Pazzaglia 5, Pieropan 13, Furlani, Zarfaoui 4. (All.re Seletti)

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118