Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season
ALLA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE LA RIMONTA: TORINO VINCE 68-67
Domenica 7 aprile 2024
Le bianconere risalgono dal -12 ma la tripla del sorpasso s'infrange sul ferro

Poca CA Carispezia contro Palermo: vince l'Andros 44-59

Nel terzo quarto l'unico sussulto bianconero, ma non è bastato a raggiungere la squadra siciliana

Seconda sconfitta stagionale per la Crédit Agricole Carispezia, che non riesce a mantenere inespugnato il proprio fortino del PalaMariotti. È l’Andros Palermo, infatti, ad aggiudicarsi il match per 44-59. Tre le giocatrici bianconere in doppia cifra (Sarni, Linguaglossa e Cadoni), ma ciò non basta per rimanere a galla.

LA PARTITA – La CA Carispezia, purtroppo, si trova ad inseguire per tutti i 40 minuti della gara. L’unica parità oltre all’inizio si ha col canestro di Cadoni che vale il 2-2. Da qui in poi sarà sempre Palermo ad avere in controllo la partita, cercando subito di dare la prima spallata sul 2-8. Le spezzine riescono a ricucire, ma a cavallo tra primo e secondo quarto arriva il blackout che, sostanzialmente, costa la sconfitta alle bianconere: un parziale di 0-16 in cui l’attacco ha le polveri bagnatissime e arrivano tante palle perse, mentre la difesa non riesce ad arginare le transizioni e la fisicità delle ospiti. All’intervallo lungo Palermo è avanti 20-34.
Nella ripresa arriva forse l’unico sussulto d’orgoglio della CA Carispezia: scivolata addirittura a -17, il trio Cadoni-Sarni-Linguaglossa costruisce un parziale di 7-0 che riporta le bianconere sul -10. Quando la partita sembrava indirizzata verso la rimonta, due triple di puro talento di Miccio – di cui una proprio qualche decimo prima di commettere infrazione di 24 secondi – tagliano le gambe alle spezzine. Ritoccato il -16, da lì le ragazze di coach Corsolini non riescono più a rialzarsi, pagando anche due falli tecnici a Cadoni e Sarni, e l’uscita anticipata della stessa Sarni e di Linguaglossa. Il finale è gestito da Palermo col pilota automatico, sfruttando anche la scarsa reattività a rimbalzo delle bianconere.

COMMENTI POST-GARA – “Nei primi due quarti siamo stati sempre una battuta dietro a loro a livello difensivo – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini – e questo lo abbiamo pagato forse fin troppo. Nella ripresa abbiamo optato per velocizzare i nostri possessi nel tentativo di rimontare ed abbiamo sistemato le cose difensivamente. Purtroppo siamo stati molto poco lucidi nella circolazione di palla e nel cercare di creare dei vantaggi contro una grande squadra come Palermo. In questi casi, purtroppo, non si riesce a vincere”.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 44-59 ANDROS PALERMO (14-21, 20-34, 33-46)

LA SPEZIA: Packovski 6, Corradino, Templari 4, Tosi, Linguaglossa 10, Cadoni 14, Mori ne, Sarni 10, Olajide, Gioan ne. ALL: Corsolini.

PALERMO: Manzotti 10, Russo 8, Casiglia ne, Cupido 4, Caliò ne, Cutrupi ne, Miccio 21, Verona 13, Cappelli ne, Vandenberg 3. ALL: Coppa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118