Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

LA CESTISTICA SPEZZINA LOTTA MA VIENE BEFFATA NEL SUPPLEMENTARE: VINCE COSTA MASNAGA 66-68

Partita intensa ed emozionante, buona partenza delle bianconere che però non è sufficiente per arrivare al successo

Foto di Roberto Liberi

Nella battaglia all’ultimo respiro del PalaMariotti è Costa Masnaga ad uscire vittoriosa 66-68 sulla Cestistica Spezzina, che subisce la prima sconfitta stagionale. A decidere è il canestro di Osazuwa a 0,4 secondi dal termine del primo tempo supplementare. Un peccato per le bianconere, che avevano approcciato bene la partita con intensità ed efficacia offensiva, arrivando a toccare il +11 a metà secondo quarto sul 34-23. Da quel momento la CLV-Limonta ha cominciato a rosicchiare lentamente punti alle padrone di casa, mentre le spezzine non riuscivano più ad avere quella continuità in attacco che aveva caratterizzato la prima parte di gara. Un canestro di Favre a pochi secondi dalla sirena manda le squadre all’intervallo lungo sul 42-40 per la Cestistica che, però, riesce a rimanere avanti nel punteggio per quasi tutto il terzo periodo. Il primo sorpasso di Costa Masnaga arriva con Allievi, prima che una tripla di Capra alla fine del quarto restituisca la guida del match alle bianconere. Nell’ultima frazione dei tempi regolamentari si segna pochissimo, situazione frutto della tensione in campo, e nel finale succede di tutto. Con le spezzine avanti di due punti grazie al canestro di Templari (60-58), Osazuwa impatta a meno di trenta secondi dalla sirena. Sull’azione successiva Favre perde palla e arriva il time-out ospite, da cui però ne esce un’altra palla persa per infrazione di cinque secondi sulla rimessa. Coach Corsolini chiama il minuto di pausa ma un passaggio sbagliato lascia qualche secondo ad Allievi per tentare il colpaccio, senza però riscontrare esito positivo. Si va dunque all’overtime sul 60-60. Nel supplementare Costa Masnaga trova il +4 (60-64) ma viene raggiunta e sorpassata sul 66-64. Tibè pareggia sul 64-64 trovata bene sotto canestro da Allievi, prima del finale folle in cui Cappellotto sbaglia la tripla dall’angolo sinistro mentre la CLV-Limonta, con 18 secondi sul cronometro, gestisce al meglio il suo possesso con ancora Allievi brava a trovare Osazuwa in mezzo all’area, che segna in allontanamento rilasciando la palla a 0,4 secondi dalla sirena. La sconfitta inserisce la Cestistica nel gruppone di cinque squadre con tre vittorie, mentre Castelnuovo Scrivia rimane l’unica imbattuta a punteggio pieno.

 

CESTISTICA SPEZZINA 66-68 CLV-LIMONTA COSTA MASNAGA d.1 t.s. (25-19, 42-40, 54-52, 60-60)

LA SPEZIA: Colognesi 15, Castelli ne, Cappellotto 7, Templari 10, Baldassarre 7, Carraro 2, Favre 15, Candelori ne, Guzzoni 4, Guerrieri ne, Ratti ne, Capra 6. ALL: Corsolini.

COSTA MASNAGA: Ravelli, Cibinetto ne, Osazuwa 12, Caloro 18, Gorini 2, Piatti 6, N’Guessan 4, Allievi 13, Bernardi 9, Tibè 4. ALL: Andreoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118