Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Domenica 5 maggio 2019
Epilogo clamoroso al PalaMariotti, decide Orsili ad un secondo dalla fine
La CA Carispezia non può sbagliare: domani gara-2 con Civitanova
Sabato 4 maggio 2019
Alle ore 18 il PalaMariotti sarà colorato di bianconero per la seconda sfida con le marchigiane
Mercoledì 1 maggio 2019
Partita combattutissima e decisa solo nel finale. In gara-2 le bianconere sono obbligate a vincere

LA CARISPEZIA PERDE L’IMBATTIBILITA’, CASTELLAMMARE ESPUGNA MONTEPERTICO

Partita equilibrata fino alla fine, ma alla sirena conclusiva sono le campane a spuntarla. Non basta una Reke in doppia-doppia

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Carispezia, la prima in campionato, ed oltretutto casalinga. Arriva però dopo il primo posto matematico conquistato 10 giorni fa, dunque partita, almeno per le spezzine, ininfluente. Onore a Castellammare di Stabia, che ci ha creduto fino in fondo nonostante nel secondo quarto il divario fosse stato anche di 10 lunghezze per le liguri, e che nell’ultima frazione ha piazzato il break decisivo grazie a Brunelli e Potolicchio. “In questi giorni abbiamo fatto carichi di lavoro importanti in vista dei playoff – inizia così coach Corsolini – ma rispetto ad altre vittorie ottenute nelle giornate scorse, sono comunque soddisfatto in termini di prestazione e crescita individuale delle giocatrici. Certamente dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso troppi punti tra secondo e terzo quarto, anche se in attacco non abbiamo avuto particolari problemi. Piuttosto ci è mancata un po’ di lucidità in fase offensiva”.

I prossimi impegni per la Carispezia saranno sabato prossimo a Ferrara, per l’ultima gara di stagione regolare, poi il via ai playoff: la società ci tiene a comunicare lo spostamento del giorno della gara dal sabato a domenica 17 aprile, sempre alle ore 18. Seguiranno comunque ulteriori aggiornamenti non appena uscirà il calendario delle partite.

CARISPEZIA 66 - 74 C.M.O. STABIA (18-12, 38-35, 55-53)

CARISPEZIA CESTISTICA SPEZZINA: Aldrighetti n.e., Corradino, Alesiani 17, Reke 22 (13r, 25 valutaz.), Ardoino n.e., Costa 4, Granzotto 2, Linguaglossa 10, Tosi 2, Caldaro 5, Valente, Reani 4. All. Corsolini.

C.M.O. STABIA: Ortolani 4, De Rosa n.e., D'Avolio n.e., Carotenuto, Potolicchio 15, Gallo 11, Negri 7, Minervino 4, Brunelli 19, Vente 14. All. Belfiore.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118