Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA SOFFRE MA SUPERA LA STELLA AZZURRA
Domenica 24 marzo 2024
Le bianconere rimontano dal -8 per poi allungare nell'ultimo quarto
LA CESTISTICA SPEZZINA OSPITA LA STELLA AZZURRA ROMA
Sabato 23 marzo 2024
Domenica alle ore 18 la palla a due al PalaMariotti
LA CESTISTICA SPEZZINA VINCE A SELARGIUS E AGGANCIA L'OTTAVO POSTO
Domenica 17 marzo 2024
In Sardegna finisce 64-75 per le bianconere, che portano quattro giocatrici in doppia cifra

La Carispezia domina Ariano Irpino. Partenza sprint nei playoff

Reke e Granzotto trascinano le spezzine ad una vittoria esaltante, forse meno facile di quanto dica il punteggio. Mercoledì gara-2 in Campania.

Esordio vincente per la Carispezia, che si aggiudica gara-1 dei quarti di finale dei playoff con il punteggio di 68-37. Prova di spessore per le ragazze spezzine che si impongono su Ariano Irpino dominando dall’inizio alla fine un match sempre saldamente in controllo delle locali. “Sono molto soddisfatto – dichiara coach Marco Corsolini – perché abbiamo sconfitto una squadra che veniva da sette vittorie consecutive, e l’abbiamo fatto dimostrando la nostra consueta intensità, sia in attacco che in difesa, e giocando proprio una bella partita”. Nell’ultimo quarto poi c’è stato spazio anche per le giovani che solitamente hanno giocato meno in stagione: “volevamo far tastare loro il clima da play-off. Se avessero commesso delle ingenuità le avrei tolte dopo pochi minuti, invece sono rimaste in campo, e questo significa che hanno fatto una buona prestazione”.

A segnare il primo canestro della partita è Ariano Irpino, ma questo sarà l’unico vantaggio che le campane avranno in tutto il match. Per la Carispezia sugli scudi Reke e Granzotto, autrici rispettivamente di 16 e 15 punti, ma tutta la squadra si è dimostrata di nuovo in forma come ad inizio stagione. “Siamo molto contente per l’approccio alla partita – afferma Lauma Reke – ma anche per l’aggressività che abbiamo avuto per tutti i 40 minuti. L’importante ora è non perdere la concentrazione e rimanere mentalmente sul pezzo per preparare al meglio gara-2”. Gara-2 che si giocherà il prossimo mercoledì 20 aprile in terra campana, con la possibilità per le spezzine di chiudere anticipatamente la serie.

 

CARISPEZIA – ARIANO IRPINO 68-37 (23-9, 34-17, 51-27)

CARISPEZIA: Aldrighetti 2, Corradino 3, Reke 16, Ardoino, Costa 4, Granzotto 15, Linguaglossa 8, Tosi 3, Caldaro 9, Valente, Reani 8. Alesiani n.e. All. Corsolini.

ARIANO IRPINO: Paparo 2, Valerio 3, Falanga, Santabarbara 9, Guerri 2, Albanese 4, Cupido 2, Celmina 13, Zanetti 2, De Michele. Maggi n.e. All. Ferazzoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118