Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

la ca carispezia torna a vincere: sconfitto il san raffaele roma per 68-75

Prova di maturità per le spezzine

La Crédit Agricole Carispezia torna a vincere e lo fa a Roma contro il San Raffaele Basket, sconfitto per 68-75. Il successo esterno conferma la tendenza delle spezzine, le quali, a quanto pare, si trovano più a loro agio in trasferta. Una partita tenuta tra le redini per 39 minuti: le bianconere hanno messo la testa avanti nel primo minuto di gioco e poi non si sono più voltate indietro, arrivando ad accumulare un tesoretto di 14 lunghezze a metà terzo quarto – dove le ragazze di coach Marco Corsolini hanno dato la spallata decisiva al match –, diventate poi 18 a cinque minuti dalla sirena finale. Roma è andata in vantaggio segnando il primo canestro, ma è stata successivamente sempre costretta a rincorrere la CA Carispezia, brava prima ad approcciare la gara nel modo giusto, poi a gestire l’andamento dell’incontro nella parte cruciale. Per le spezzine la miglior realizzatrice è Federica Mazza, autrice di una partita da 14 punti e 5 rimbalzi, seguita da Katrin Stoichkova con 13 punti. Con questa vittoria le bianconere salgono a quota 32 punti, conquistando matematicamente il sesto posto in classifica, prima dell’ultima giornata – ininfluente – in cui sabato prossimo a Montepertico alle 20:30 arriverà l’Use Rosa Scotti Empoli, già promossa in serie A1.

SAN RAFFAELE BK ROMA 68-75 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (16-19, 32-40, 47-57)

ROMA: Pompei 8, Giorgi 14, Ciaccioni, De Santis 4, Santulli, Prosperi 21, Marchetti 5, Gelfusa ne, Nnodi 7, Borghi 2, Santucci 2, Barbieri 5. ALL. Russo.

LA SPEZIA: Lucca, Gentle, Corradino 4, Templari 9, Mazza 14, Tosi 5, Linguaglossa 8, Cadoni 8, Innocenzi 9, Giuseppone 5, Stoichkova 13. ALL. Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118