Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CA Carispezia alla prova Costa Masnaga nei quarti di Coppa Italia
Giovedì 21 marzo 2019
Le bianconere sfideranno le lombarde nella gara inaugurale della kermesse
La CA Carispezia fa tris: Civitanova sconfitta all'overtime
Domenica 17 marzo 2019
Prova di resistenza per le bianconere, che superano 85-88 le marchigiane dopo 45'
CA Carispezia va a Civitanova Marche a caccia della tripletta
Sabato 16 marzo 2019
Trasferta difficile dopo i due successi consecutivi con Orvieto e Selargius

La CA Carispezia cerca riscatto ospitando Orvieto

Domani al PalaMariotti le ragazze bianconere sono chiamate ad una reazione dopo la battuta d'arresto di sabato scorso

La Crédit Agricole Carispezia riparte da Orvieto: domani al PalaMariotti, con palla a due programmata per le ore 18, le bianconere ospiteranno la Cestistica Azzurra Orvieto nella settima giornata del girone sud di serie A2 della Lega Basket Femminile. Un impegno che servirà a ripartire dopo la battuta d’arresto di Campobasso, che ha posto fine alla serie di risultati positivi.

La formazione umbra è una delle due compagini ancora senza vittorie, in coabitazione con la Medoc Forlì, dopo sei giornate. Nell’ultimo turno l’Azzurra ha perso lo scontro casalingo con la Cestistica Savonese per 49-69. Nelle varie graduatorie, Orvieto è la squadra che ha segnato meno in questo campionato (307 punti realizzati) e la seconda che ha subìto più punti (422, avanti solo a Forlì). La miglior realizzatrice dell’Azzurra è, fin qui, Chiara Cantone, guardia classe 2000, che viaggia a 9,4 punti di media a partita. A livello di rimbalzi la migliore è la guardia Flavia De Cassan, classe ’98, con 7,8 palloni catturati di media a gara. La squadra orvietana – allenata da coach Francesca De Fraia, subentrata a Francesco Dragonetto – è molto giovane, con un’età media che si avvicina ai 18 anni.

“Per noi è stata una settimana travagliata – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, ci siamo allenati bene ma purtroppo c’è stato qualche piccolo acciacco, quindi non saremo proprio al massimo della condizione. Giustamente ci sarà un po’ di rabbia che spero possiamo riversare in campo, dovuta alla sconfitta di sabato scorso. È la prima volta che accade in stagione e sono curioso sia di scoprire come reagiremo, sia di verificare il processo di maturazione delle ragazze che entreranno a partita in corso. Orvieto è una squadra che ha cominciato bene a livello di prestazioni e di gioco, sebbene ultimamente abbia rallentato, ed è sicuramente una compagine che non dobbiamo affrontare con superficialità, ma con concentrazione per tutti e 40 i minuti”.

La direzione di gara è stata affidata alle signore Alessandra Ricci di Pedaso (FM) ed Angelica Marconi di Ancona. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina a partire dalle ore 18.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118