Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Ed è finale!!!

La Carispezia strapazza Bologna in una partita senza storia: spezzine concentrate sul match per tutti i 40 minuti

Con una prova difensiva straordinaria e concentrazione per tutta la partita, la Carispezia si aggiudica il pass per la finale promozione. Davvero una partita eccellente quella giocata da Reke e compagne, che vengono premiate con un traguardo importantissimo.

"Molto bene, siamo contentissimi ed orgogliosi di giocarci la finale - esordisce coach Marco Corsolini - La partita è stata grandiosa, abbiamo fatto davvero una grandissima prestazione. Sul +27 le giovani ogni state meno precise ed hanno ridato coraggio a Bologna, ma non c'è mai stata storia".

La Partita

La Carispezia parte benissimo, con Linguaglossa caldissima da oltre l'arco: 3/4 per lei che, assieme a Granzotto, firmano il primo break sul 6-20. Il primo quarto termina con le spezzine sopra di 13 punti, doppiando le bolognesi. Il secondo viaggia invece sulle ali dell'equilibrio, con le due squadre che danno vita ad un elastico che le porta all'intervallo lungo sul 22-36 per le ospiti.
Ma è nella terza frazione che le spezzine compiono un'autentico capolavoro: la difesa asfissiante e l'intensità delle ragazze di coach Corsolini sono la base per costruire il parziale vincente che ammazza la partita: un 16-7 che le alla pausa le porta sul 29-56.
Nell'ultimo tempo, Bologna prova a rientrare, recupera 13 punti alle ospiti, ma un parziale di 5-0 firmato Aldrighetti-Reke ricaccia indietro le emiliane, con 1 minuto e spiccioli da giocare. La partita finisce 48-67 e La Carispezia si guadagna il biglietto d'ingresso per le finali promozione.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118