Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

E' tempo di Final Four per la Carispezia!

Domani alle 18 la palla a due contro Crema. Il match aprirà la due-giorni che assegnerà il primo trofeo stagionale

Sarà un weekend di prestigio quello che la Cestistica Spezzina affronterà nei prossimi giorni. Al PalaBrera di Broni, già esaurito, andranno in scena le Final Four di Coppa Italia di A2, con la Carispezia che vorrà sicuramente essere protagonista. Le altre tre compagini che prenderanno parte alla manifestazione sono appunto Broni, padrone di casa ed organizzatrici dell’evento, nonché capolista imbattuta del girone A, Ferrara e Crema.  Proprio quest’ultima sarà l’avversario della formazione spezzina, nella partita che aprirà il torneo sabato alle ore 18.

La Carispezia si è aggiudicata in anticipo il pass per la manifestazione rispetto alla chiusura del girone d’andata, e la partita casalinga vinta contro Ferrara è stata decisiva per assegnare alle ragazze di coach Corsolini un accoppiamento migliore, con la seconda classificata del girone A. Durante il cammino della Cestistica, da ricordare la vittoria strepitosa dopo cinque tempi supplementari a Castel San Pietro Terme, forse il punto di svolta della stagione e che ha fatto rendere conto a questa squadra del proprio valore e del proprio carattere. Nella fase successiva del campionato non sono mancati i momenti di difficoltà, ma sono stati comunque superati brillantemente, permettendo così di mantenere l’imbattibilità. Il match contro Palermo è stato un test importante in vista dell’evento che assegnerà il primo trofeo stagionale, e le ragazze ci arrivano cariche e motivate, consapevoli che ogni partita andrà affrontata col piglio giusto e tenendo alta la concentrazione per tutta la durata degli incontri.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul sito www.cittadellaspezia.com e sul canale youtube della Lega Basket Femminile.

Ecco il programma:

Sabato 5 marzo 2016

Ore 18.00 – Semifinale 1

Carispezia La Spezia vs Tec-Mar Crema

Ore 20.15 – Semifinale 2

OMC Cignoli Broni vs PFF Group Ferrara

 

Domenica 6 marzo 2016

Ore 18.00 – Finale

Vincente Semifinale 2 vs Vincente Semifinale 1

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118