Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Corsolini: "Bene ma bisogna ancora maturare"

L'analisi del tecnico spezzino, risultati e classifiche del campionato

La Carispezia si conferma in vetta alla classifica grazie a due successi ottenuti in altrettante gare. Archiviato il match contro la Progresso Bologna il pensiero è già a sabato prossimo contro il Civitanova Marche. «Bologna è stato a differenza di Brindisi un avversario solido – commenta il coach bianconero Marco Corsolini – Noi siamo stati bravi a tenere in mano la partita per quaranta minuti; offensivamente abbiamo fatto vedere cose buone in transizione e in contropiede, però bisogna maturare perchè ci siamo innervositi troppo, questo è sintomo di poca maturità e per questo bisogna migliorare. E' una squadra che vive su Valentina Costa che è stata super così come Granzotto, la migliore in campo. Bisogna cercare di essere più tranquilli e riuscire a controllare meglio le gare». Poi il tecnico spezzino analizza il campionato:«Non mi aspettavo che Ariano Irpino faticasse più del dovuto con Brindisi, penso che sia un campionato ancora tutto da scoprire, in particolar modo l'Empoli. Penso che anche noi dobbiamo ancora capire chi siamo e per far ciò bisognerà attendere sette-otto giornate».

Risultati:Progresso Bologna-Carispezia 55-70, Brindisi-Ariano Irpino 53-62, Palermo-Castel San Pietro 55-64, Viterbo-Viareggio 64-60, Ferrara-Empoli 69-63, Castellamare di Stabia-Salerno 54-38.

Classifica: Carispezia, Castellamare, Ariano Irpino, Viterbo, Ferrara 4; Castel S.Pietro, Palermo, Progresso Bologna 2; Civitanova Marche, Ancona, Empoli, Viareggio, Salerno, Brindisi 0.

Prossimo turno:Castel S.Pietro-Brindisi, Ferrara-Castellamare, Empoli-Ariano Irpino, Viterbo-Progresso Bo, Carispezia-Civitanova Marche, Palermo-Ancona, Salerno-Viareggio.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118