Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Crédit Agricole La Spezia ospite di Civitanova nell'ottavo turno
Sabato 16 novembre 2019
Trasferta lunga per le spezzine, contro una squadra da sempre ostica
Tris per la Crédit Agricole: vince 78-63 su Ponte Buggianese
Sabato 9 novembre 2019
Quattro le giocatrici bianconere in doppia cifra
La Crédit Agricole La Spezia ospita Ponte Buggianese in un'altra sfida impegnativa
Venerdì 8 novembre 2019
Le toscane sono a pari merito con le spezzine

Carispezia batte Crema e vola in finale

Successo sofferto per le spezzine che accedono alla finalissima di Coppa Italia

La Carispezia strappa il biglietto per la finalissima della Coppa Italia battendo a Broni la Tec Mar Crema 52-47. Una gara tutta in salita per le spezzine che non brillano particolarmente e nelle prime due frazioni di gioco subiscono il gioco del Crema che riesce a dettare i ritmi in campo portandosi anche sul +11, le spezzine riescono a limitare i danni ed andare al riposo sul +7 (22-29). Nella ripresa arriva la sveglia per Reke e compagne che piazzano il break di 13-0 che le porta a condurre (35-29) e prendere in mano l'inerzia della gara. Le bianconere continuano a soffrire e Crema non demorde mai, arriva sul -1 (41-40). Grinta, cuore e testa sono le armi spezzine che sopperiscono a un gioco contratto con il +5 al suono della sirena di fine gara. In fase realizzativa bene Lauma Reke con 18 punti segnati, top scorer dopo Granzotto (13pt) «Non abbiamo giocato la nostra pallacanestro – sancisce coach Corsolini – Abbiamo faticato molto sopratutto nelle prime due frazioni di gioco, per certi versi eravamo addormentati e abbiamo subito il loro gioco, solo la testa e il grande cuore ci hanno salvato e non è poco perchè se giochi come stasera se perdi non puoi dire nulla». Domani sera alle 18.00 la finalissima per la Coppa Italia vinta dalle spezzine nel 2011.

Carispezia-Tec Mar Crema 52-47 (10-15, 22-29, 41-36)
Carispezia:Aldrighetti n.e., Corradino 8, Alesiani 2, Reke 18, Ardoino n.e., Costa 4, Granzotto 13, Linguaglossa 6, Tosi n.e., Caldaro, Valente n.e., Reani.All.Corsolini.
TecMar Crema:Visigalli, Conti 10, Zagni, Mandelli 6, Veinberga 3, Caccialanza 3, Parmesani 9, Cerri 12, Donzelli, Maiocchi, Rizzi 2, Bona 2.All. Visconti
Arbitri:Chiara Corrias di Cordovado (Pn) e Claudia Ferrara di Napoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118