Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Carispezia-Arquati pronta per la trasferta di Broni

Domani alle ore 18 al PalaVerde scontro fra neopromosse

Per la Carispezia-Arquati è di nuovo il momento di scendere sul parquet: domani alle ore 18, infatti, andrà in scena al PalaVerde di Broni (PV) la sfida contro la Tech Edge. Le lombarde sono in classifica a quota 4 punti, mentre le spezzine ancora a secco. Sarà inoltre una sfida tra neopromosse, dato che entrambe le squadre vengono dalla serie A2, e l’anno scorso si scontrarono già in un’occasione: la finale di Coppa Italia di A2, conclusasi con la vittoria casalinga delle nero-verdi, che valse loro il trofeo. Per quanto riguarda questa stagione, i confronti nel precampionato tra le due compagini sono ben due: il primo, a Broni, con le lombarde a superare le spezzine; il secondo, al PalaSprint, con le bianconere di coach Corsolini ad ottenere la prima vittoria nelle amichevoli estive.

L’AVVERSARIO – La miglior realizzatrice della Tech Edge Broni è Ndidi Madu, con 16 punti a partita di media in cinque partite fin qui disputate. A seguire, Amber Stokes (11,5), Alice Richter (9), Maaja Bratka (8,7) e Arianna Zampieri (8). Madu che è anche la miglior rimbalzista delle lombarde, con 9 rimbalzi catturati a partita: questo grazie alla combinazione di atletismo e altezza che le permettono di svettare sulle avversarie. Stokes è invece la più lesta a recuperar palloni, 4,5 di media a partita per lei. 5,2 sono invece gli assist distribuiti dalla playmaker Agnese Soli, ex di turno, che vestì la canotta bianconera nella stagione 2011/12. In stagione Broni tira col 47,3% da 2, col 31,5% da 3 e col 67,7% ai liberi, è quarta alla voce assist e penultima in rimbalzi catturati.

Per ciò che concerne la Carispezia-Arquati, come già comunicato in precedenza, coach Corsolini avrà a disposizione la neo-arrivata Vicky McIntyre nel ruolo di pivot, al suo debutto nel campionato italiano. A dirigere l’incontro saranno Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD), Elena Colazzo di Milano e Chiara Maria Agnese Vanzini, sempre di Milano.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118