Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Crédit Agricole La Spezia ospite di Civitanova nell'ottavo turno
Sabato 16 novembre 2019
Trasferta lunga per le spezzine, contro una squadra da sempre ostica
Tris per la Crédit Agricole: vince 78-63 su Ponte Buggianese
Sabato 9 novembre 2019
Quattro le giocatrici bianconere in doppia cifra
La Crédit Agricole La Spezia ospita Ponte Buggianese in un'altra sfida impegnativa
Venerdì 8 novembre 2019
Le toscane sono a pari merito con le spezzine

Carispezia-Arquati in trasferta a Napoli per l'ottavo turno di A1 femminile

Match contro la sesta forza del campionato per le ragazze di coach Corsolini

Dopo la pausa per le Nazionali, impegnate nelle qualificazioni all’EuroBasket femminile di quest’estate e che vedrà impegnata anche l’Italia, è nuovamente tempo di campionato. La Carispezia-Arquati dovrà affrontare la trasferta di Napoli, dove sfiderà la Dike, sesta forza del torneo con 8 punti: una partita non facile, dunque, per le ragazze bianconere. Quello di domani pomeriggio, inoltre, è un match particolare per la nostra Sara Bocchetti, che “torna a casa” nella sua Napoli, dove ha militato fin da giovanissima. Per affrontare l’ottava giornata, Coach Corsolini avrà a disposizione dieci giocatrici, senza poter disporre di Reke e Aldrighetti, entrambe rimaste in Liguria. Recuperata De Pretto dopo l’infortunio alla caviglia subito nella partita contro Lucca di due settimane fa.

E veniamo dunque alle avversarie della squadra spezzina. La Dike Basket Napoli può vantarsi della miglior realizzatrice del campionato, Jacqueta Rashanda Grey, dominatrice offensiva con 21,8 punti di media a partita. Inoltre, le campane hanno un’altra giocatrice nella Top 5 delle più efficienti del torneo, ovvero Theresa Plaisance, con 16,7 punti: queste due punte di diamante fanno dell’attacco della Dike un pericolo costante per tutte le difese del torneo, tenendo conto che viaggiano stabilmente in doppia-doppia (oltre ai punti, 11,3 e 12,6 rimbalzi rispettivamente). A Napoli milita anche Sabrina Cinili, una delle ragazze che fanno parte della nazionale allenata da coach Capobianco ed impiegata nelle ultime sfide europee, con un minutaggio sopra i 30 minuti ad incontro e 7 punti di media. Coach Nino Molino dispone così del terzo attacco del campionato (67,6 punti di media), dietro solo a Schio e Lucca, e la sua squadra è terza anche nella percentuale al tiro da 2 punti (46,9%) e in rimbalzi catturati (38,9), quarta in quella da 3 punti (33,3%).

La palla a due è fissata per le ore 18 di domani al PalaVesuvio, con Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO), Christian Mottola di Taranto e Aydin Azami di Bologna a dirigere l’incontro, che sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118