Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season
ALLA CESTISTICA SPEZZINA NON RIESCE LA RIMONTA: TORINO VINCE 68-67
Domenica 7 aprile 2024
Le bianconere risalgono dal -12 ma la tripla del sorpasso s'infrange sul ferro

Carispezia-Arquati in scena domani a Schio

Impegno tosto per le ragazze di coach Corsolini, che affronteranno le campionesse d'Italia. Palla a due alle ore 18 al PalaRomare

Continua il “tour de force” per la Carispezia-Arquati: dopo aver affrontato Ragusa e Torino, domani pomeriggio ecco Schio, le campionesse d’Italia, che ospiteranno le spezzine al PalaRomare, con palla a due fissata per le ore 18. La squadra veneta è a punteggio pieno, dopo aver vinto le due sfide con Battipaglia e Umbertide, e tra una decina di giorni farà il suo esordio stagionale in Eurolega contro la corazzata Fenerbahce. Conosciamo meglio le nostre avversarie.

La miglior marcatrice d’inizio campionato è Giorgia Sottana, colonna portante della Nazionale azzurra e del blocco scledense, composto, inoltre, da Masciadri, Ress, Macchi, Gatti, Zandalasini e Tagliamento. Queste ultime due ragazze sono fresche medaglie d’argento all’europeo Under 20: Zandalasini, eletta come MVP del torneo, ha trascinato le azzurre ad un tiro dall’oro, prendendo il timone della nazionale dopo l’infortunio al ginocchio di Tagliamento, che è tutt’ora in fase di recupero. Un’altra stella delle venete è sicuramente Yacoubou, centro molto fisico dotata anche di una mano pregevole dalla media distanza, che ha disputato le olimpiadi a Rio con la nazionale francese, classificandosi al quarto posto della competizione. Da segnalare, inoltre, le altre straniere Anderson, Miyem e Martinez.

Guardando qualche dato statistico, quello della Famila Wuber è il miglior attacco del campionato con 75 punti segnati di media, il secondo per quanto riguarda la percentuale da 2 (51,2%) e nei tiri liberi (80,6%). Inoltre, Schio domina pure sotto canestro, con 46,5 rimbalzi catturati di media (11,5 offensivi e 35 difensivi).

Sarà dunque un impegno probante per la Carispezia-Arquati, che parte per il Veneto al completo. A dirigere l’incontro saranno Daniele Yang Yao di Vigasio (VR), Alessio Dionisi di Fabriano (AN) e Claudia Ferrara di Napoli.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118