Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
CA Carispezia alla prova Costa Masnaga nei quarti di Coppa Italia
Giovedì 21 marzo 2019
Le bianconere sfideranno le lombarde nella gara inaugurale della kermesse
La CA Carispezia fa tris: Civitanova sconfitta all'overtime
Domenica 17 marzo 2019
Prova di resistenza per le bianconere, che superano 85-88 le marchigiane dopo 45'
CA Carispezia va a Civitanova Marche a caccia della tripletta
Sabato 16 marzo 2019
Trasferta difficile dopo i due successi consecutivi con Orvieto e Selargius

Carispezia Arquati in scena a Lucca con la capolista

L'impegno è molto difficile, ma la vittoria con Broni ha ridato fiducia all'ambiente. Valeria De Pretto convocata per il raduno della Nazionale

Sbloccata la classifica dopo undici giornate con la vittoria sulla Tech Edge Broni, la Carispezia Arquati cercherà di dare continuità al risultato conseguito domenica scorsa. Ma il compito è veramente molto complicato. Le bianconere di coach Barbiero, infatti, faranno visita alla capolista Gesam Gas Lucca, che vorrà sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta subita a Venezia nell’ultimo turno di campionato. Nell’andata al PalaSprint, le toscane si imposero con ampio margine per 47-93, sebbene la situazione spezzina fosse completamente diversa rispetto a quella attuale.

La palla a due è fissata per le ore 18 di domani, con la direzione di gara affidata a Luca Maffei di Preganziol (TV), Aydin Azami di Bologna, e Francesco Meneghini di Verona. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile, con collegamento a partire dalle ore 17:45.

Intanto, tramite l’ufficio stampa della FIP, sono arrivate le convocazioni per il raduno della Nazionale di coach Capobianco, che si terrà dal 26 al 28 febbraio a Montegrotto Terme (PD): tra le Azzurre selezionate c’è anche Valeria De Pretto, giocatrice in forza alla Cestistica Spezzina. “Si tratta di un raduno breve - ha spiegato il tecnico - ma vogliamo utilizzare questi due giorni per fissare quelle idee tecniche e di gioco che le ragazze hanno recepito e applicato con efficacia nelle sei partite di qualificazione. Insieme a tutto lo staff medico e tecnico faremo poi delle valutazioni di ordine generale sulla condizione psicofisica delle atlete. A Montegrotto Terme ci saranno anche ragazze molto giovani, come abbiamo sempre detto l’intenzione è quella di dare continuità e valore al Settore Giovanile Femminile che in questi anni ha ottenuto grandi risultati in Italia e nel mondo. Questi due giorni saranno fondamentali per arrivare al raduno di maggio pronti per partire con la preparazione che ci porterà all’Europeo”.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118