Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra
LA CESTISTICA SPEZZINA AFFRONTA GIUSSANO NELLO SCONTRO DECISIVO PER ANDARE AI PLAYOFF
Sabato 13 aprile 2024
Domenica alle ore 18 al PalaMariotti sfida con in palio un posto nella post-season

Carispezia-Arquati ancora sconfitta: al PalaSprint passa Vigarano

Per le ragazze di coach Corsolini ancora zero vittorie. Ennesima straordinaria prestazione di De Pretto, ma la difesa ha sofferto parecchio

Niente da fare per la Carispezia-Arquati, che si vede espugnare il PalaSprint anche da Vigarano, dopo la sconfitta subita contro Venezia. Non basta l'ennesima straordinaria prestazione di De Pretto è il supporto del pubblico amico, che non ha mai smesso d'incitare le ragazze anche nei momenti di difficoltà durante il match.

Avvio di partita spumeggiante, con entrambe le squadre spesso a segno: Littles per Vigarano fa sentire il suo atletismo sotto canestro e cattura tanti rimbalzi offensivi. Dall'altra parte, spezzine che si appoggiano ad una super De Pretto e a Premasunac in post. La gara procede ad elastico, la Carispezia-Arquati piazza il primo break, ma le emiliane rispondono bene con i piazzati di Aleksandravicius e i canestri di Orrange. A metà del secondo quarto la Meccanica Nova prova a scappare, portandosi sul +7 con la tripla dell'ex Granzotto, ma ancora la voglia di De Pretto riavvicina le spezzine. Un buzzer beater di Reke, appoggiandosi al tabellone, sigla il 41-44 all'intervallo lungo.

Al rientro dalla pausa, le bianconere di riavvicinano a Vigarano coi canestri di Bocchetti, ma la difesa morbida fa sì che le emiliane riprendano il largo grazie ai mortiferi tiri dalla media distanza di Crudo e Aleksandravicius. De Pretto, non segna in tutto il terzo quarto, ma ci pensano Reke e Premasunac a tenere a contatto le spezzine. All'inizio dell'ultima frazione, però, ecco arrivare un blackout sanguinoso per le ragazze di coach Corsolini: Vigarano continua a martellare col gioco in area, ed i frutti arrivano. Il solco scavato è di 12 punti, ormai irrecuperabile per le spezzine nonostante la tanta voglia di reagire. Al PalaSprint finisce 77-89, ed i primi due punti in classifica se li aggiudica la formazione emiliana. Il prossimo impegno spezzino sarà esterno: sfida tra neopromosse a Broni, contro la Tech Edge.

CARISPEZIA-ARQUATI LA SPEZIA 77 - 89 MECCANICA NOVA VIGARANO (23-24, 41-44, 63-69)

La Spezia: Bocchetti 15, Corradino 3, Nori, Aldrighetti ne, Costa 5, Premasunac 16, De Pretto 25, Pappalardo, Linguaglossa, Reke 13, Carrara ne. All. Corsolini.

Vigarano: Ferraro ne, Littles 23, Rosier ne, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Reggiani 8, Crudo 15, Granzotto 3, Cigliani, Vian 6, Aleksandravicius 14, Orrange 20.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118