Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA COMINCIA I PLAYOFF A UDINE
Venerdì 26 aprile 2024
Sabato sera alle ore 20:30 gara-1 dei quarti al PalaCarnera
LA CESTISTICA SPEZZINA CEDE A SAN GIOVANNI VALDARNO
Domenica 21 aprile 2024
Sconfitta nell'ultima di regular season per le bianconere, che nel prossimo weekend cominceranno i playoff a Udine
LA CESTISTICA SPEZZINA CONQUISTA I PLAYOFF: SUPERATA GIUSSANO 60-47
Domenica 14 aprile 2024
Decisivo il break nell'ultimo periodo. Tre bianconere in doppia cifra

Carispezia alla viglia dell'esordio in A1 contro Ragusa nell'Opening Day

Domani a Lucca, ore 14:15, la palla a due tra liguri e siciliane. Questa sera invece in programma la Serata di Gala alle ore 21

Ormai ci siamo. Per la Carispezia oggi è la vigilia dell’esordio in serie A1, che avverrà esattamente domani alle ore 14:15 contro la Virtus Eirene Ragusa, al PalaTagliate di Lucca. Le ragazze di coach Marco Corsolini - che partiranno domattina alla volta della città toscana - si sono allenate bene nell’ultimo mese e mezzo, e sono pronte per affrontare questo primo impegno stagionale.

Le siciliane hanno già disputato il primo match stagionale sabato scorso contro la Famila Schio, valido per la Supercoppa, uscendone “condannate” soltanto da un tap-in in extremis di Anderson. Ragusa inoltre è una delle migliori squadre nel panorama italiano contemporaneo: vincitrice della Coppa Italia nella scorsa stagione, due volte finalista in campionato nel 2014 e nel 2015, e quest’anno farà il suo esordio in una coppa europea, l’Eurocup.

Il roster della Passalacqua è formato da giocatrici importanti, che militano anche nelle rispettive nazionali, come la neoarrivata Laura Nicholls per esempio, protagonista con la sua Spagna d’argento agli ultimi giochi olimpici di Rio, o Laura Spreafico, che ha già vestito numerose volte la maglia azzurra.

Alle ore 21, inoltre, sarà il momento della Serata di Gala, “in programma nella Sala Auditorium del Grand Hotel Guinigi di Lucca: oltre a presentare ufficialmente la nuova stagione e consegnare i riconoscimenti alle protagoniste della passata stagione, avrà come gradito ospite il Presidente della FIP, Giovanni Petrucci, e il giornalista della Gazzetta dello Sport Franco Arturi, che presenterà la seconda edizione dell’Almanacco del basket al Femminile – dal 1924 all’altro ieri, di Massimiliano Mascolo. Nel corso del suo intervento Arturi proietterà delle diapositive significative del glorioso passato del nostro sport e porterà un contributo video di un grandissimo del basket mondiale che saluterà le donne del basket facendo loro l’in bocca al lupo per la nuova stagione”. Alla manifestazione sarà presente anche una delegazione della Carispezia Cestistica Spezzina, in quanto premiata come neopromossa e vincitrice dello scorso campionato di A2 girone B. 

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118