Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Crédit Agricole La Spezia ospite di Civitanova nell'ottavo turno
Sabato 16 novembre 2019
Trasferta lunga per le spezzine, contro una squadra da sempre ostica
Tris per la Crédit Agricole: vince 78-63 su Ponte Buggianese
Sabato 9 novembre 2019
Quattro le giocatrici bianconere in doppia cifra
La Crédit Agricole La Spezia ospita Ponte Buggianese in un'altra sfida impegnativa
Venerdì 8 novembre 2019
Le toscane sono a pari merito con le spezzine

Carispezia a Campobasso per la seconda sfida tra squadre a punteggio pieno

Altro match di cartello per le bianconere, ospitate nel PalaVazzieri gremito da 600 tifosi molisani

Altro big match per la Crédit Agricole Carispezia, che domani verrà ospitata da La Molisana Campobasso al PalaVazzieri, con palla a due in programma alle ore 18:30. La sfida è tra le ultime due squadre del girone sud rimaste imbattute, per cui, gioco forza, una delle compagini dovrà abbandonare la testa della classifica e chiudere la propria striscia di vittorie consecutive, cinque fino ad ora. Quella di Campobasso sarà una partita intrigante: a sfidarsi saranno la miglior difesa (Magnolia, con 48,8 punti concessi a gara) e il terzo miglior attacco (Cestistica, con 70,4 punti segnati a partita) del girone sud. La formazione bianconera, inoltre, è quella con la miglior media assist di tutta la serie A2 con 17 ad incontro.

Per le molisane, la miglior realizzatrice è Giulia Ciavarella, che viaggia a 13,6 punti di media a partita, l’unica in doppia cifra della sua squadra. La miglior rimbalzista è Emilia Bove, con 7,8 palloni catturati di media sotto canestro. La Magnolia, inoltre, è ben costruita in entrambi i reparti: tra le lunghe, Reani, Zelnyte e Bove garantiscono tanti rimbalzi ed una costante presenza sotto i tabelloni, mentre nel reparto delle esterne Ciavarella e Di Gregorio costituiscono una seria minaccia da fuori area (oltre 30% per entrambe da oltre l’arco), a cui aggiungere i 6,2 assist di media di Rachele Porcu, per mettere in ritmo tutte le compagne e favorire il gioco collettivo.

“Campobasso è una grande squadra – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, costruita per la promozione. Sarà dunque sicuramente una gran bella partita, come sarà bello e stimolante giocare davanti a 600 persone che tifano, in uno dei migliori ambienti di tutta la A2. Noi siamo ottimisti e preparati, con le ragazze tutte abili ed arruolabili per la gara di domani”. La squadra è partita alla volta del Molise nel primo pomeriggio odierno. Domattina è in programma una sessione di tiro di rifinitura per prendere confidenza col PalaVazzieri, prima della palla a due delle 18:30. A dirigere la gara sono stati designati i signori Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA) e Biagio Napolitano di Quarto (NA).

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118