Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Crédit Agricole La Spezia ospite di Civitanova nell'ottavo turno
Sabato 16 novembre 2019
Trasferta lunga per le spezzine, contro una squadra da sempre ostica
Tris per la Crédit Agricole: vince 78-63 su Ponte Buggianese
Sabato 9 novembre 2019
Quattro le giocatrici bianconere in doppia cifra
La Crédit Agricole La Spezia ospita Ponte Buggianese in un'altra sfida impegnativa
Venerdì 8 novembre 2019
Le toscane sono a pari merito con le spezzine

CA Carispezia sconfitta nel recupero da palermo per 45-68

Si ferma a cinque partite la striscia positiva delle bianconere

Niente da fare per la Crédit Agricole Carispezia, che vede espugnato Montepertico per 45-68 da un'ottima Palermo. L'espertissimo vincente veterano della panchina, Santino Coppa, ha preparato una rete difensiva che ha imbrigliato le braccia delle spezzine, che non sono riuscite ad esprimere tutto il loro potenziale. 33 sono le triple tentate dalle bianconere, segnandone soltanto 7 di cui 3 a gara già decisa. La CA Carispezia rimane così al sesto posto in classifica e sabato andrà a Campobasso ad affrontare La Molisana in una partita molto importante in vista dei playoff e del finale di stagione.

 

LA PARTITA

 

Ad aprire le danze è un canestro di Verona, a cui risponde Cadoni. Palermo schiera in difesa fin dall'inizio una zona che mette in difficoltà l'attacco bianconero, costretto a tirare molto da tre punti. Finché le percentuali rimangono alte le spezzine riescono a rimanere in partita grazie ai tiri di Linguaglossa e Templari, mentre Palermo tenta ogni volta di allungare. Il primo quarto termina 15-22.
La seconda frazione viene inaugurata con uno show di Preskienyte in post basso, che frutta un parziale di 7-0 per l'Andros, chiuso da un libero di Linguaglossa (16-29). Dopo la lunga lituana è Miccio a prendersi la scena, segnando 10 punti nel secondo periodo e regalando 18 lunghezze di vantaggio alla sua squadra. Quelle poche volte che la CA Carispezia riesce ad andare in post basso, le ragazze bianconere creano pericoli alla difesa siciliana. Giuseppone segna 5 punti filati e un suo libero chiude il quarto sul 28-43.
Il terzo periodo è un incubo per le spezzine, che segnano soltanto due punti in nove minuti e mezzo con Linguaglossa. Il resto è tutto di Francesca Russo, autrice di 11 punti nella frazione, che pone fine definitivamente alle speranze di rimonta della CA Carispezia. La difesa arcigna di Palermo, a cui le bianconere non riescono a trovare contromosse offensive, costringe ancora le liguri a tirare quasi sempre da oltre l'arco, rendendo l'attacco ancora più sterile. La tripla di Stoichkova sigla il 33-59 di fine terzo quarto.
Nell'ultimo periodo l'Andros viaggia col pilota automatico, mantenendo costantemente almeno 20 lunghezze di vantaggio. Nei minuti finali entrano nella partita anche Bini e Gentle, con quest'ultima che segna pure un canestro. L'incontro termina 45-68 per Palermo.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 45-68 ANDROS PALERMO (15-22, 28-43, 33-59)

LA SPEZIA: Lucca 4, Gentle 2, Corradino, Templari 3, Mazza 7, Tosi 4, Bini, Linguaglossa 13, Cadoni 4, Innocenzi, Giuseppone 5, Stoichkova 3. ALL. Corsolini.

PALERMO: Russo 24, Landi ne, Ferretti ne, Ferrara, Miccio 19, Verona 2, Casiglia 3, Preskienyte 16, Bonura, Carrara 4. ALL. Coppa.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118