Cestistica Spezzina - Carispezia - Termo
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
Domenica 5 maggio 2019
Epilogo clamoroso al PalaMariotti, decide Orsili ad un secondo dalla fine
La CA Carispezia non può sbagliare: domani gara-2 con Civitanova
Sabato 4 maggio 2019
Alle ore 18 il PalaMariotti sarà colorato di bianconero per la seconda sfida con le marchigiane
Mercoledì 1 maggio 2019
Partita combattutissima e decisa solo nel finale. In gara-2 le bianconere sono obbligate a vincere

CA Carispezia sconfitta in gara-1: a Civitanova vince il FE.BA 57-56

Partita combattutissima e decisa solo nel finale. In gara-2 le bianconere sono obbligate a vincere

Esordio dolceamaro in questi playoff per la Crédit Agricole Carispezia, che esce sconfitta dalla Palestra Città Alta di Civitanova Marche per 57-56. Una delle note positive è il divario di un solo punto, che al ritorno permetterà alle bianconere di vincere anche solo col minimo scarto per concedersi almeno l’overtime. La gara odierna è stata molto equilibrata, lo scarto massimo tra le due squadre di sole cinque lunghezze, e tanto agonismo da una parte e dall’altra. La top scorer spezzina è Silvia Sarni con 17 punti, seguita da Packovski con 15 e Templari con 10: queste le tre bianconere in doppia cifra.

LA PARTITA – Il primo canestro della gara è un tiro libero di Orsili, poi Civitanova prende cinque punti di vantaggio con De Pasquale, portandosi sul 10-5 a metà primo quarto. La CA Carispezia, però, non demorde e risponde con un parziale di 0-10 che la immette in testa per la prima volta nella partita (10-15). Sarni e Corradino rispondono agli attacchi marchigiani e permettono alle spezzine di rimanere avanti di 5, prima che Trobbiani sigilli il risultato sul 16-19 dopo 10’.
Orsili e l’ex bianconera Giuseppone orchestrano il sorpasso con un 5-0 (21-19), Sarni e Packovski però tengono a galla la Cestistica, segnando a loro volta dopo ogni tentativo di fuga del FE.BA, fino al 26-26 a due minuti dalla pausa. Perini regala due lunghezze di vantaggio alle locali, ma Templari impatta prima dell’intervallo lungo, nel quale si entra sul 28-28.

Nella ripresa le due squadre rimangono a digiuno per due minuti, col punteggio sbloccato da Bocola, a cui la CA Carispezia risponde con un break di 0-7 targato Linguaglossa-Sarni (30-35). Civitanova, però, davanti al proprio pubblico è osso duro e torna avanti con un controparziale di 7-0 firmato Bocola-Perini (37-35). La gara va avanti a strappi, e le spezzine ne costruiscono un altro, questa volta di 0-5 con Sarni e Packovski, per il +3 bianconero (37-40). Un libero di De Pasquale manda le formazioni al riposo sul 38-40 ospite.
Nell’ultimo quarto Orsili pareggia alla prima azione e Ortolani sorpassa (42-40). Templari segna da oltre l’arco e ridà alle bianconere la testa della gara. Perini ed ancora Orsili portano Civitanova sul +5, ma la CA Carispezia rimane attaccata alla partita e si riporta sul -1 con quattro tiri liberi di Sarni (48-47). Dopo due minuti senza canestri ed in cui si fa sentire l’importanza della posta in palio, Perini mette la freccia per il FE.BA, ma Templari e Corradino controsorpassano a loro volta con un libero ed una tripla, per il 49-51 con meno di tre minuti sul cronometro. Civitanova però ha sette vite e ritorna avanti con Bocola ed Orsili, per il +4 locale (55-51). Negli ultimi istanti di gara, Sarni ricuce con due tiri dalla lunetta, Orsili annulla il recupero bianconero, ma a sancire il risultato finale ci pensa una tripla di Linguaglossa con pochi secondi dalla sirena. Gara-1 termina così 57-56 per Civitanova.

FE.BA CIVITANOVA MARCHE 57-56 CA CARISPEZIA LA SPEZIA (16-19, 28-28, 38-40)

CIVITANOVA MARCHE: Maroglio, Orsili 13, Ortolani 2, Paoletti ne, Perini 15, Bocola 13, Trobbiani 4, De Pasquale 8, Giuseppone 2, Pelliccetti ne, D’Amico ne. ALL: Scalabroni.

LA SPEZIA: Packovski 15, Corradino 5, Templari 10, Tronfi ne, Tosi, Bini ne, Linguaglossa 9, Mori, Sarni 17, Olajide ne, Gioan ne. ALL: Corsolini.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118