Newsletter
Sabato 12 aprile 2025
Alla Palestra Sportclub di Torino, il Teen Basket vince 65-52. Ultima partita per Elisa Templari, top scorer bianconera con 13 punti
Sabato 5 aprile 2025
Missanelli strepitosa con 31 punti. Bianconere però lunatiche, Giussano rimonta dal -22
Sabato 29 marzo 2025
La sconfitta in Sardegna compromette i sogni playoff delle bianconere, che se la giocano per trenta minuti
Sei in:
Home
/
Dettaglio notizie
CA Carispezia ospite del CUS Cagliari per ritrovare la vittoria
Palla a due alle ore 18 al PalaCus

Dopo la sconfitta casalinga con Bologna, la Crédit Agricole Carispezia cerca il riscatto con il CUS Cagliari: al PalaCus, domani alle ore 18, le bianconere verranno ospitate dalla formazione sarda nel match valevole per la 18° giornata del girone sud di serie A2. Una gara non facile contro una compagine che sta disputando un buon campionato e che all’andata riuscì a mettere in difficoltà le spezzine per quasi tutti i 40 minuti. Nel CUS, tra l’altro, militano due ex bianconere, Eugenia Caldaro ed Erika Striulli. La spedizione bianconera alla volta della Sardegna comincerà nella prima mattinata di domani.
LA PRESENTAZIONE DELLA GARA - “Son curioso di scoprire la reazione dopo la partita con Bologna – esordisce il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, gennaio è un mese particolare, noioso, finora siamo stati stramotivati e dobbiamo continuare ad esserli, perché siamo in piena corsa per i primi quattro posti. Giocheremo contro una buona squadra, di alto livello, che fin qui ha raccolto meno di quanto meritasse, infatti all’andata non fu affatto una passeggiata, quando riuscimmo a vincere la gara soltanto nell’ultimo periodo. La trasferta presenta molte insidie, a cominciare dal viaggio, ma son sicuro che se andremo in campo con le giuste motivazioni e col ricordo del match con Bologna ben in mente, la vittoria arriverà”.
QUALCHE DATO - Per quanto riguarda la squadra cagliaritana – che in classifica occupa il decimo posto a quota 12 punti – non c’è una sola miglior realizzatrice, ma ben due a pari merito: sia Aneta Kotnis che Erika Striulli viaggiano a 13,8 punti di media a partita, seguite da Silvia Favento con 11,1. La miglior rimbalzista è la stessa Kotnis, con 9,1 palloni catturati a partita, seguita da Favento con 6,8.
La direzione di gara è stata affidata ai signori Andrea Coraggio di Sora (FR) ed Eugenio Roberti di Roma.