Cestistica SpezzinA
Federazione Italiana Pallacanestro
Lega Basket Femminile
Logo solley
Newsletter
LA CESTISTICA SPEZZINA VINCE A SELARGIUS E AGGANCIA L'OTTAVO POSTO
Domenica 17 marzo 2024
In Sardegna finisce 64-75 per le bianconere, che portano quattro giocatrici in doppia cifra
CESTISTICA SPEZZINA IN SARDEGNA PER LA SFIDA CON SELARGIUS
Sabato 16 marzo 2024
Domenica alle ore 17 la palla a due
CESTISTICA SPEZZINA TUTTA FATICA E CUORE: VA SOTTO DI 14 MA RIMONTA E BATTE MONCALIERI
Domenica 3 marzo 2024
Finisce 57-56 al PalaMariotti, dopo una partita a due facce

CA Carispezia al giro di boa: al PalaMariotti arriva Umbertide

Ultimo turno d'andata, con le bianconere comunque già certe del terzo posto in classifica in vista della Coppa Italia

Dopo la vittoria a Savona che ha regalato il pass per le Final Eight di Coppa Italia, la Crédit Agricole Carispezia torna in campo questa domenica al PalaMariotti alle ore 18: ospite delle bianconere sarà la Pallacanestro Femminile Umbertide, formazione attualmente al sesto posto in classifica a quota 18 punti. Se già normalmente l’impegno si sarebbe dovuto affrontare con molta attenzione, a maggior ragione domani servirà ancora più concentrazione per le ragazze di coach Corsolini: la compagine umbra, infatti, viene dal successo prestigioso contro la capolista Campobasso, a cui ha inferto la prima sconfitta stagionale col punteggio di 60-57. In caso di vittoria della CA Carispezia e contemporanea sconfitta dell’Andros Palermo, le bianconere entrerebbero nel tabellone di Coppa Italia da seconda testa di serie del girone sud, ma comunque già sicure del terzo posto in classifica al giro di boa.

LE AVVERSARIE - La miglior realizzatrice di Umbertide è Federica Giudice – guardia classe 2000 –, che viaggia a 18,4 punti di media a partita, seguita in doppia cifra da Andrijana Cvitkovic – pivot croata classe ’94 – con 15,2 punti e da Giulia Prosperi – guardia del 1997 – con 10,7 punti. Cvitkovic è anche la miglior rimbalzista della compagine umbra, con 10 palloni catturati di media a gara: questo permette alla giocatrice croata di avere una doppia-doppia di media da 15-10. Le tre atlete citate fin qui sono, inoltre, le più utilizzate da coach Contu, con oltre 30 minuti di impiego a partita. Ultima curiosità: dopo la sfida in famiglia a Savona tra Arianna ed Irene Tosi, questa volta saranno le sorelle Olajide, Isabella e Beatrice, a sfidarsi.

A dirigere la gara sono stati designati i signori Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.

Commenti

Nessuno

Aggiungi un tuo commento

Compila il modulo sottotstante per inviare il tuo commento, ti ricordiamo che il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico sul sito.

Nome*:
Email*:
Commento*:
Website:
Codice di controllo*:

© 2012 - Cestistica Spezzina - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01343450118